Monterusciello, a perdersi è un micio di nome Romeo, da settimane vanno avanti le indagini

Il gatto in questione non si fa sentire da quasi due settimane, naturalmente i proprietari non nascondono la loro preoccupazione

Apprendiamo della spiacevole scomparsa del gatto Romeo tramite social; per il caso odierno ci troviamo in provincia di Napoli, nel comune di Pozzuoli, precisamente all’interno della frazione di Monterusciello. Romeo si è allontanato senza lasciare alcuna traccia del suo passaggio, da qui la scarsità di notizie dal giorno dello smarrimento.

gatto pelo nero folto

Il micio non si trova più dal 26 dicembre; le indagini dei proprietari, che hanno coinvolto conoscenti e diretti interessati, non hanno condotto ancora ad un ritrovamento. Tuttavia non si demorde, non si getta la spugna, perché Romeo può trovarsi ancora lì fuori, da qualche parte, in attesa di essere salvato.

Il luogo esatto in cui è indicato lo smarrimento corrisponde a zonaReginelle“, restando pur sempre nella frazione di Monterusciello. L’ipotesi che si sta facendo più spazio in queste settimane vede il gatto essersi accasato da qualche parte, forse col benestare delle persone che lo hanno accolto. Non è poi così strano che accada.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Romeo è riconoscibile per via del suo manto, di una tonalità scura ma dai riflessi rossastri, ma anche a causa della sua coda, lunga e folta di pelo, spezzata all’estremità. Occhi chiari, giallognoli quasi, muso non troppo esposto, orecchie che non puntano verso l’alto ma tendono ad inclinarsi. Purtroppo non sappiamo dire se sia munito di microchip.

Seguendo le informazioni che ricaviamo dagli appelli social, scopriamo come Romeo non sia castrato e come, molto probabilmente, si sia allontanato per i motivi correlati a questo specifico punto. Il felino ha solo un anno e mezzo di vita, non conosce bene i pericoli che la strada può riservargli, perciò si fa sentire l’urgenza di ritrovarlo al più presto.

gatto occhi gialli chiari

Questo europeo dal manto scuro non può essere svanito come se nulla fosse. Nel caso dovesse spuntar fuori qualunque notizia sul caso, il contatto al quale rivolgersi è il seguente: 347 653 1890. Grazie.

Articoli correlati