Una donna gestisce un rifugio con 158 gatti che ha salvato dalla strada
Violetta Hasan Noor gestisce anche casi di gatti con disabilità
Moltissime sono le persone che amano i quattrozampe. Ci sono, però, all’interno di questa grande famiglia di amanti dei quattrozampe, da fare delle ulteriori distinzioni. Ci sono, infatti, delle persone che danno davvero tutto per gli animali. Oggi, vogliamo parlarvi di una donna che per aiutare i gatti meno sfortunati sta facendo davvero tutto il possibile. Questa donna, gestisce ben 158 gatti che ha salvato personalmente dalle strade.
La donna in questione si chiama Violetta Hasan Noor. Ha 42 anni, e di professione è una psicologa pediatrica. Vive a Pekanbaru nella provincia di Riau, in Indonesia. Nel video presente sul canale Youtube di Caters Clips, è ben visibile tutto il suo operato nel rifugio che prende il suo nome: Violetta’s Rescue. Tutti i gatti che questa straordinaria donna ha salvato erano randagi e vivevano in pessime condizioni.
La motivazione che la spinge a fare tutto questo è principalmente che vedere i gatti che vivono in pessime condizioni le spezza il cuore. Non può davvero farcela a vedere dei gatti che continuano a soffrire senza che nessuno li aiuti.
Inoltre, non ha sempre trattato casi facili: spesso si trova a dover gestire gatti con disabilità. Per lei, però, questo sembra non fare alcuna differenza. Se un gatto è in difficoltà, lei interverrà per aiutarlo. Il rifugio è strutturato apposta per ricevere anche casi problematici: dispone di una stanza speciale per gatti persiani, a pelo lungo e ciechi e altri gatti che necessitano di cure speciali. Questa stanza è separata dalle altre.
Insomma, se ci fossero più persone come Violetta Hasan Noor, il mondo di certo sarebbe un posto migliore. Speriamo di poter ascoltare presto altre storie come questa! Farebbe bene a noi e anche ai quattrozampe.
E voi? Cosa ne pensate di questa storia? Non pensate che questa donna sia straordinaria? Fatecelo sapere nei commenti!