Vescovado, gatto di nome Mizy viene a smarrirsi, degli avvistamenti tengono alta la tensione

Dopo giorni di ricerche costanti, qualcuno sembra aver avvistato il gatto, l'accaduto ha donato nuova linfa alle indagini

Ci giunge la voce sullo smarrimento di Mizy, un gatto adulto svanito nel nulla in zona Vescovado, frazione del comune di Murlo, in provincia di Siena. Dal giorno dell’accaduto sono trascorse diverse settimane, se contiamo come il micio abbia fatto perdere le proprie tracce in data 23 dicembre.

gatto mizy riflessi sole

Fortunatamente sul gatto possediamo delle informazioni adeguate che possono permettere una ricerca accurata da parte di eventuali volontari interessati all’incolumità del felino. Le informazioni che riportiamo qui di seguito provengono dagli appelli che nel corso di queste settimane si sono moltiplicati in rete e sui social.

Elemento con il quale vogliamo partire riguarda la conoscenza del territorio da parte felina: Mizy è sempre stato un gatto abituato ad uscire, trascorrere parte delle proprio giornate all’esterno; perciò il micio ha fatto perdere le sue tracce in una zona non del tutto sconosciuta. I suoi movimenti potrebbero essere una conseguenza di ciò.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Importante sottolineare come vi siano stati degli avvistamenti tra il 24 e il 25 dicembre; questi avrebbero segnalato la presenza del gatto nella campagna tra le miniere di Murlo e la stessa Murlo. Ancora oggi le operazioni di ricerca sono concentrate in questa specifica zona.

Non si cerca esclusivamente nella frazione di Vescovado, ma il raggio delle indagini si sta allargando con il trascorrere dei giorni. Si attendono con ansia novità, notizie in grado di rappresentare una svolta; i proprietari ci credono e non vogliono abbandonare la speranza. Mizy è un gatto europeo adulto, un maschio di media taglia dal pelo corto, grigio in prevalenza, striato, non mancano macchie di colore bianco e sfumature marroncine.

gatto mizy riflessi sole

Gli occhi sono verdi, il volto è tondo, la punta delle zampe è bianca, visibile anche una macchietta all’altezza del naso. Risponde al suo nome; parliamo di un micio molto buono, semplice da avvicinare. La famiglia chiede di essere avvisata, in caso d’avvistamento o segnalazione, al 389 882 1969 oppure al 333 753 6012. Grazie.

Articoli correlati