Porto San Giorgio, denunciato lo smarrimento di una gatta nera dal pelo lungo, della piccola ancora nessuna traccia
Trascorso quasi un mese senza la piccola gatta, i proprietari non smettono di cercare e di rivolgersi a chi di competenza
Una serie non indifferente di condivisioni hanno permesso a questo caso, che ha luogo a Porto San Giorgio, comune marchigiano in provincia di Fermo, di attirare una certa attenzione. La vicenda riguarda lo smarrimento di una gatta, della quale però non conosciamo il nome. Importante sottolineare come la scomparsa risalga allo scorso 12 dicembre.
Sono trascorsi giorni, settimane dall’accaduto, la paura è che si possa giungere al mese senza alcuna notizia sulla micetta. Quest’ultima non aveva mai fatto perdere le proprie tracce per così tanto tempo consecutivamente. Il timore è ben fondato, soprattutto se pensiamo alle poche notizie che si sono susseguite da quel 12 dicembre.
Segnalazioni e avvistamenti scarseggiano e la speranza dei proprietari di giungere al ritrovamento si affievolisce col passare dei giorni. Sappiamo come la gatta si sia persa in prossimità del negozio “Regno Animale”, nei pressi di Via Marco Polo (Porto San Giorgio). Escludere alcune ipotesi a priori, come quella del rapimento, non è di certo la mossa migliore da fare.
In questi casi, quando mancano delucidazioni in grado di svoltare le indagini, bisogna tenere in conto ogni singola strada, qualunque ipotesi. La gatta potrebbe essersi nascosta come potrebbe aver incontrato qualcuno pronto ad accudirla, pensando di fare la cosa giusta con un’eventuale randagia (anche se alcuni elementi tendono a svalutare tale pista).
La gatta smarritasi come se nulla fosse è una femmina di medie dimensioni, pelo dalla tonalità scura, di lunghezza importante (vedasi attorno al collo e sulla coda). Occhi verde chiaro, orecchie a punta rivolte verso l’alto. Il giorno della scomparsa la felina indossava un collare rosso, come quello che vedete in foto; sterilizzata, probabilmente munita di microchip.
Sul carattere non abbiamo informazioni rilevanti, ragion per cui siamo spinti a consigliare la consueta prudenza in caso d’avvistamento. Ogni segnalazione conta, perciò se vivete nelle zone precedentemente citate e siete interessati a dare una mano, i dettagli del caso possono aiutarvi nella ricerca quanto nell’identificazione. Se qualcuno scoprisse qualcosa, riferire al seguente link social. Grazie.