Gatto intrappolato da più di 10 giorni in un palazzo di Torino: i Vigili non vogliono intervenire
Questo povero micio è intrappolato da più di 10 giorni in un palazzo di Torino e i vigili non vogliono intervenire
Ciò che sta accadendo a questo povero gatto è davvero terribile. Purtroppo lui è rimasto intrappolato in un palazzo di Torino e sono più di 10 giorni che si trova lì e non ha via di uscita. Come se non bastasse, i vigili urbani non vogliono intervenire per salvargli la vita.
A quanto pare, il povero gatto è intrappolato nel seminterrato del vecchio ospedale Maria Adelaide di Torino. Nel grande palazzo che da anni è ormai in disuso, il povero micio non ha via di fuga. Sono giorni che aspetta di essere salvato.
A trovare il micio e a lanciare l’allarme è stato Mattia, un uomo che abita lì vicino. Lo ha visto per la prima volta il 23 Dicembre e insieme ai passanti, ha allertato i Vigili del Fuoco. “Quando sono arrivati sul posto mi hanno detto che non potevano intervenire”, ha raccontato Mattia.
A quanto pare, infatti, i Vigili del Fuoco non potevano scendere nel seminterrato perché il capo unità ha ritenuto l’intervento troppo pericoloso. “Mi sono arrabbiato molto ma l’agente ha aggiunto che, trattandosi di un gatto in grado di muoversi nello spazio in cui si trova, a suo parere non necessitava di alcun aiuto e poteva essere lasciato lì“, ha aggiunto l’uomo.
Mattia era deciso ad aiutare il povero gatto, così ha contattato la custode del palazzo che si è mostrata subito disponibile. Hanno raggiunto insieme il seminterrato, ma il micio non si lasciava avvicinare. Così hanno lasciato a disposizione acqua e cibo in attesa di un altro intervento delle autorità.
I due hanno anche lasciato una porta aperta per far uscire il felino, ma a quanto pare, non ha trovato una via di fuga. Poi è arrivato il Natale e le cose si sono complicate per via della mancanza di un custode durante le festività.
In tanti hanno sentito i miagolii del povero gatto ed hanno fatto diverse segnalazioni ai Vigili Urbani. Questi ultimi però, non sono mai intervenuti perché hanno spiegato che non possono entrare in una proprietà privata.
I Vigili del Fuoco sono tornati più volte sul posto, ma non sono riusciti a catturarlo perché il micio è troppo spaventato e continua a scappare. Ora i volontari hanno posizionato una trappola nel seminterrato e sperano che il gatto possa essere portato finalmente in salvo dopo circa due settimane di sofferenza!