Questo gatto ringrazia la sua amica umana in modo molto speciale
La storia di un micio che decide di ringraziare questa donna in modo addirittura romantico!
Il trasferimento in una nuova casa, o città è un’esperienza agrodolce. Infatti, si mescolano in noi sensazioni di eccitamento e curiosità e nostalgia per ciò che abbiamo lasciato dietro di noi. Dovremo infatti abituarci a nuove abitudini, nuovi ritmi, nuovi spazi. Ci saranno nuove difficoltà a cui dobbiamo far fronte quando ci succede una cosa del genere. Per Rosie, la donna protagonista di questa storia, insieme al nostro micio, sono stati dei petali di rosa. Si potrebbe pensare: in che modo dei petali di rosa possono essere un problema? Lo scopriremo durante il racconto di questa storia. I misteriosi petali sono in realtà frutto dell’azione di un pelosetto. Si tratta infatti del gatto che ringrazia questa donna per la bontà mostrata verso di lui.
Ogni mattina Rosie, che si era appena trasferita, trovava davanti all’ingresso di casa sua dei petali di rosa sparsi. Aveva numerosi dubbi, era molto improbabile che questa fosse l’azione del vento. Era un fatto piuttosto misterioso. Ma lì per lì non ci pensa e li spazza via. Ma ogni volta che la donna li rimuoveva questi, dopo poco tempo, tornavano al loro posto. La ragazza solamente successivamente si accorse di chi fosse la responsabilità di tale gesto.
Questo felino può tranquillamente fare concorrenza a Romeo, il famoso micione degli aristogatti. Rosie non ha potuto fare a meno di cedere al fascino del gatto. I due sono ora ottimi amici.