Oscar VS Oscar: la storia avvincente di un gatto che combatte contro se stesso (VIDEO)
Oscar è un gatto molto coraggioso, ma purtroppo non ha ancora capito come funzionano gli specchi: cerca di combattere con il suo riflesso
Gli specchi sono da sempre degli oggetti estremamente interessanti e il loro primo approccio è generalmente divertente in un po’ tutte le specie. Nel corso della storia sono stati fatti diversi esperimenti, nell’ambito dello studio del comportamento animale, per cercare di capire attraverso questi strumenti la percezione che animali appartenenti a varie specie avevano di se stessi.
Molti riescono a capire che l’immagine che hanno di fronte non si tratta altro che la loro immagine riflessa, ma tendenzialmente non ci arrivano solo grazie ad una rapida osservazione; è per questo che il primo incontro tra animali è specchi, è sempre molto divertente.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui gatti appartenenti alla razza British Short Hair
In un video diventato molto popolare in tutto il web nel giro di pochissimo tempo, si vede proprio un bel gattone grgio alle prese con il suo riflesso. Il protagonista è un micio di razza British Shorthair e si chiama Oscar; il nostro amico peloso è alle prese con la sua prima volta allo specchio e il fatto che il gatto di fronte a lui sia il suo riflesso non gli è per nulla chiara.
Il gattone infatti non fa che minacciare “l’altro gatto”, assumendo una postura di intimorimento ed emettendo i classici suoni di avvertimento: “Avvicinati e parto subito all’attacco!” sembra dire Oscar al suo riflesso. Il video va avanti per qualche minuto, ma in questo breve lasso temporale non cambia assolutamente nulla. Il micio è come paralizzato di fronte a se stesso e sa che qualsiasi passo falso potrebbe far scattare l’attacco nemico.
Il video è molto divertente e proprio per questo ha ottenuto subito un gran successo sui social, arrivando a contare migliaia di mi piace e altrettanti commenti divertiti.