Cercola, Zoe manca a casa da quasi un mese, nessuno può dire con certezza che fine abbia fatto la gatta

Smarritasi e mai più avvistata, il caso della piccola Zoe tiene tutti in allerta, si teme per le sorti e l'attuale condizione della felina

Durante i primi giorni del mese di dicembre, a Cercola, comune in provincia di Napoli, si è registrato lo smarrimento di una gatta che conosciamo col nome di Zoe. Si cerca la felina da settimane ma ancora non si giunge al tanto atteso ritrovamento. Nel frattempo segnalazioni e avvistamenti fanno il loro corso.

gatta europea pelo bianco grigio

Forse la gatta è stata avvistata nei pressi della stazione; se così fosse, si avrebbe una zona esatta nella quale poter condurre le operazioni di ricerca, che ricordiamo essere iniziate fin da subito. Zoe è una gatta estremamente diffidente, che ha molta paura del contatto con gli sconosciuti, ragion per cui non si lascia avvicinare con semplicità.

I proprietari tendono a sottolinearlo onde evitare episodi spiacevoli, che puntualmente si ripresentano in casi simili a questo. Si richiede, per chiunque fosse interessato, la massima partecipazione alle ricerche; queste coinvolgono tutto il territorio di Cercola, partendo dal luogo dello smarrimento, nei pressi delle poste, arrivando fino alla zona della stazione.

LEGGI ANCHE: Gatto viene lasciato indietro dalla sua famiglia felina e aspetta sul patio di una casa qualcuno che lo aiuti

Zoe è un’europea di piccola taglia, una femmina dall’età sconosciuta (anche se siamo portati a credere come si tratti di una felina molto giovane). Il pelo è bicolore: bianco con chiazze grigio scuro, quest’ultime presentano delle evidenti striature; una peculiarità fisica è riscontrabile sul muso, qui vi si scorge una macchia di colore “arancione” vicina al naso.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Altre informazioni ci permettono di affermare come Zoe sia regolarmente sterilizzata. Sebbene non indossasse un collare al momento della scomparsa, crediamo sia quantomeno munita di microchip, ma potremmo essere smentiti.

gatta zoe primo piano volto

Ogni giorno che passa è un macigno in più che pesa sul cuore di proprietari e conoscenti. Le ricerche proseguono a passo spedito, le perlustrazioni non conoscono un attimo di tregua. L’impegno c’è, la determinazione anche, si spera in un po’ di fortuna. Contattare il 373 734 3895 per segnalazioni e avvistamenti. Grazie.

LEGGI ANCHE: Gatto, come vede il padrone: quello che non ti aspetti

Articoli correlati