Questo povero micio trascurato aveva addosso 2 kg di rasta.
Un gatto che è stato ritrovato in una condizione quasi incredibile
Oggi vi raccontiamo la storia di un povero micio che ha molto sofferto a causa delle pessime condizioni in cui si trovava il suo pelo. Tutti noi abbiamo avuto giornate in cui i nostri capelli erano talmente brutti che non volevamo neanche uscire di casa. Sfortunatamente, per questo gattino però questo periodo sembrava durasse per sempre. Il suo nome ora è Hidey e dei passanti lo hanno recentemente salvato dalle strade di Philadelphia. Il suo pelo era piuttosto strano e questo ha spinto le persone che lo hanno trovato ad indagare di più sulla questione. Infatti, risultavano aggrovigliati, esageratamente lunghi e pieni di feci. Questo rendeva la sua deambulazione impossibile, infatti, se non fosse stata trovata sarebbe certamente morta nel giro di poco tempo.
Per questo motivo, i soccorritori hanno prontamente portato il gatto in un rifugio per animali. I veterinari del centro hanno subito visitato il povero micio che non era propriamente in splendida forma. I dottori, quindi, hanno iniziato per prima cosa a rimuovere i peli che impedivano al gattino di fare praticamente qualsiasi cosa. Non è stato facile e hanno utilizzato di numerosi strumenti. Sono stati molto attenti, grazie alla loro professionalità, a non ferire accidentalmente il felino nell’operazione di rimozione della massa di peluria in eccesso.
Dopo la rimozione del pelo si è scoperto che quella massa incolta nascondeva uno splendido gatto. L’operazione ha impiegato qualche ora. Adesso il gatto è completamente rasato. Oltretutto ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno, in quanto la sua condizione di immobilità le aveva causato qualche piccolo problema.
Fortunatamente il gattino è come rinato, se non avessero subito proceduto alla rimozione dei peli non sarebbe sopravvissuto ai pericoli della strada. Una famiglia ha deciso di adottarlo e adesso sta vivendo la sua nuova vita circondato da coccole e amore. La strada, per questo felino, è solo un brutto ricordo.