Un incredibile gesto di amore: la mamma gatto porta il suo cucciolo malato al pronto soccorso
Una storia incredibile diventa virale sui social. Ad Istanbul una mamma gatto porta il suo cucciolo malato al pronto soccorso per trovare qualcuno che possa prendersene cura. “Oggi eravamo al pronto soccorso dell’ospedale quando un gatto è entrato di corsa portando il suo cucciolo in bocca“, ha scritto un utente su Twitter.
E nel giro di poche ore le foto dei gattini hanno cominciato a rimbalzare sui social. A scattarle è stato Merve Özcan, che ha visto la mamma gatto entrare in ospedale tenendo il suo gattino in bocca, e muoversi come se sapesse perfettamente dove stava andando.
LEGGI ANCHE: Il gatto perduto di Richard Price: vediamo come Mimi torna a casa tra le braccia della sua famiglia!
“Sono rimasto molto sorpreso quando l’ho vista perché sembrava conoscere l’ospedale meglio di me. Era ovvio che sapeva dove andare“, ha raccontato l’autore del tweet. E, a quanto pare, la mamma gatto non si è sbagliata: il personale dell’ospedale si è subito mosso per aiutare il gattino e capire cosa fosse successo.
“Penso che fosse un gatto che i dipendenti già conoscevano, e c’erano persone che l’avevano visto prima“, ha detto Merve Özcan. E questo spiega bene perchè i medici si siano affrettati a controllare la salute dei due felini, che sembravano non avessero problemi di alcun tipo. Nonostante questo, i medici preferivano che fosse un veterinario a controllarli. Ma niente, la mamma gatto voleva rimanere in ospedale, al sicuro tra i medici.
D’altronde, sembrerebbe proprio che la mamma gatto sapesse perfettamente di cosa aveva bisogno il suo cucciolo. E soprattutto di quello che poteva essergli garantito dal personale medico. In Turchia, infatti, esiste un’enorme passione per i felini, che si concretizza in azioni benefiche nei confronti dei più bisognosi. Come in questo caso, come potete vedere.
LEGGI ANCHE: Gatto si lancia in uno scatolone vuoto per prendere una caramella