Casalbordino, smarrito gatto rosso di 3 anni, il suo nome è Freccia, la famiglia è disperata
Forse il micio si è rifugiato da qualche parte per pura curiosità o per spavento, dove sia finito Freccia è un fitto mistero
Dallo scorso 23 dicembre proseguono le indagini per rintracciare e riportare a casa Freccia, il gatto europeo dal manto rosso che tutti, nel comune di Casalbordino, in provincia di Chieti, stanno cercando. Sull’attuale condizione/posizione del gatto si è speculato molto; alcune ipotesi avanzate sono senz’altro plausibili, altre un po’ meno.
Non per questo bisogna scartare delle piste meno sicure di altre, potrebbero sempre rivelarsi utili in fin dei conti. I proprietari affermano come il gatto, curioso e tendenzialmente amante dell’avventura, possa essere uscito di casa per poi infilarsi in un garage, box, in una cantina o in un cortile.
L’europeo potrebbe aver trovato un riparo sicuro dal quale muoversi solamente in caso di necessità; scoprire il perché di queste azioni è difficile, anzi, complicatissimo. Riassumendo in poche parole, i gatti prendono decisioni simili perché agitati, spinti dalla paura o dal panico, ma anche per curiosità, come spesso accade.
LEGGI ANCHE: Snow White, la gatta randagia che ha avuto il suo lieto fine e si è completamente trasformata
La speranza è che Freccia stia bene. Il felino non ha lasciato indizi sul suo passaggio, ma i familiari affermano come questo si sia perso in zona Campo Sportivo, in Via Gozzano di Casalbordino. Negli appelli sui social è specificato: non abituato a trascorrere troppo tempo fuori casa, salvo la passeggiata quotidiana all’esterno dell’abitazione.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Freccia si presenta come un europeo dal manto rosso striato, con schiarite in alcune zone del corpo, come il petto, le zampette e il volto. Di stazza importante, il gatto ha 3 anni, sterilizzato, forse munito di microchip. Quel 23 dicembre non indossava alcun collare.
Chiunque fosse interessato alla partecipazione delle ricerche, è pregato di rivolgersi al 333 724 1900 per comunicare eventuali e attesi avvistamenti. Offresi ricompensa per il ritrovamento e il salvataggio del micio. Grazie.
LEGGI ANCHE: Black, il gatto traumatizzato cerca urgentemente una famiglia per sempre