Questa donna allontana un gatto in modo brusco e lui si vendica.
Questa donna se la vede davvero brutta, ma è stata piuttosto scortese verso il micio
Nel tentativo allontanare un gatto che era solito passeggiare nel suo cortile questa donna utilizza mezzi piuttosto aggressivi. Il felino non ha apprezzato la cosa e la sua reazione è altrettanto scortese, questo gattino non ama troppo le sfide evidentemente. Inizialmente pareva che si stesse allontanando, ma la pace tra i due è stata un momento piuttosto breve.
Era una giornata nevosa e la signora non apprezzava particolarmente il fatto che questo gattino si aggirasse indisturbato per la sua proprietà. Infatti, stizzita, esce per cercare di allontanare il felino. Decide, però, di utilizzare un mezzo brusco. Inizia, infatti, a lanciare addosso al gattino della neve, ripetutamente. Finché il micio, piuttosto intimorito, non inizia ad indietreggiare. Probabilmente ha subito un’elevata dose di stress e si sentiva messo alle strette. Ad un certo punto l’agitazione del gatto raggiunge livelli tali che esplode in un raptus di rabbia e salta addosso alla donna.
Le si aggrappa proprio sulla testa e tenta in tutti i modi di scacciarlo via, invano. Finché dopo un po’ i due cadono a terra e finalmente il gatto e la signora si separano. La donna ha riportato qualche ferita dovuta dagli artigli del felino ma nulla di grave, fortunatamente. Ma la paura è stata tanta, infatti, non appena riesce a liberarsi corre subito in casa terrorizzata. Ma perché in alcuni casi i gatti attaccano le persone? In condizioni di stress particolare o di minaccia infatti, può capitare che l’animale manifesti un comportamento molto aggressivo. Le aggressioni vengono classificate come: timorosa o difensiva, territoriale, giocosa, reindirizzata, indotta dall’animale, indotta dal dolore, materna.
Per capire i motivi dell’aggressività del gatto bisogna ricercare le ragioni dietro questo comportamento, quindi che cosa l’ha indotto. In questo caso il micio ha percepito il gesto della signora come una possibile minaccia alla propria sicurezza ed ha agito con scopo difensivo.