Nardò, elude la rete protettiva e fugge via dal balcone di casa, viene smarrita gatta simil Bengala di nome Chantal

Mai sperimentata la vita di strada, oggi Chantal si ritrova in una condizione assolutamente proibitiva e di difficile confronto, aiutiamola a tornare

Nel comune di Nardò, in provincia di Lecce, si perde una gatta simil Bengala di nome Chantal. A differenza di molte altre vicende, conosciamo bene l’evolversi della dinamica che ha condotto allo smarrimento: la felina, sfruttando un buco abbastanza grande sulla rete protettiva posizionata sul balcone, è uscita, cadendo giù e scappando via.

gatta chantal pelo maculato

La famiglia da il via alle perlustrazioni, che in un primo momento hanno interessato la zona circostante; le ricerche non hanno fruttato molto, ma una segnalazione (sebbene non sia certificata) ha riacceso le speranze dei proprietari e di tutti coloro che sono impegnati nelle ricerche.

Sappiamo come la gatta si sia persa in Piazza Umberto I, ma la segnalazione vede Chantal aggirarsi senza una meta ben precisa nel centro storico di Nardò. La data esatta dalla quale partire, per poter ricostruire un quadro cronologico delle situazioni, risale allo scorso 22 dicembre.

LEGGI ANCHE: Nala, la gattina abbandonata a pochi giorni di vita, ha trovato una famiglia adottiva speciale

Si può affermare, senza aver timore di essere smentiti, come Chantal sia una gatta facilmente riconoscibile: parliamo di una simil Bengala dal pelo corto, dalla tonalità dorata, con persistenti macchie color ruggine. Gli occhi sono molto grandi, verdi oliva. La giovane felina è sterilizzata e munita di microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO DEL BENGALA

Forse al momento della scomparsa non indossava alcun collare. La simil Bengala sarà sicuramente terrorizzata; mai prima d’ora si era ritrovata in una situazione simile, lontana da casa, per di più sola. In caso d’avvistamento, restare a distanza, monitorando qualunque spostamento e comunicando il tutto ai proprietari.

gatta seduta divano rosso

Quest’ultimi hanno condiviso il recapito di riferimento per segnalazioni e novità che riguardino direttamente il caso; il contatto è il 329 545 2314. Forza Chantal, torna a casa!

LEGGI ANCHE: I gattini sono passati dal vivere in strada, all’avere il proprio albero di Natale

Articoli correlati