Imitare il suono di una Lamborghini? Questo gatto sa farlo
Le strane fusa di questo micio fanno impazzire il web, vediamo insieme perché
Le fusa di questo gattino sembrano proprio imitare perfettamente il suono di una Lamborghini. La sua proprietaria sui social incalza una battuta: ”Hai controllato l’olio?”. Questo micio grazia alla sua curiosa peculiarità è diventato virale su TikTok. Nel video il felino appare seduto sul tavolo insieme ad un suo amico a quattro zampe che, invece, è sdraiato sul pavimento. Il gatto, che è chiaramente in una situazione rilassata e distesa, inizia a fare le fusa circondato dalle coccole della sua padrone. Ma non sono fusa convenzionali, sono talmente intense da ricordare il potente suono emesso dai motori della famosa linea di automobili Lamborghini.
LEGGI ANCHE: Mofu, il gatto con una bizzarra fobia
Il video ha collezionato ben un milione di visualizzazioni su TikTok e ottenuto in totale più di 131mila mi piace. ‘Il mio piccolo V8” leggiamo nella didascalia. In realtà non è un fatto strano. Infatti, si stima che i gatti possano emettere più di cento vocalizzazioni, anche si di queste solo undici sarebbero i suoni più utilizzati per la comunicazione quotidiana. Tra i principali suoni emessi dal gatto possiamo citare il miagolio, usato per richiamare l’attenzione del loro proprietari. Anche se non esiste un significato univoco da attribuire al miagolio e di certo non è facilmente interpretabile. Infatti, dipenderà dalla situazione in cui si trova il gatto e dalle sue necessità in quel momento specifico.
Tuttavia ci sono alcuni indizi che ci aiutano a capire meglio le necessità del nostro amico felino in quel momento. Ad esempio, se il suo del miagolio si fa più intenso allora vorrà dire che l’esigenza del gatto si sta facendo molto più urgente e importante. In altri casi è il luogo in cui si trova il micio a venirci in aiuto, se il felino si troverà vicino alla sua ciotola e se il suono emesso è più prolungato allora probabilmente ci sta dicendo che ha molta fame.
LEGGI ANCHE: I due gatti si azzuffano, ma un finale inaspettato interrompe il loro litigio (VIDEO)