Mestre, sono trascorse diverse settimane dalla scomparsa del gatto Carmelo, i proprietari non si arrendono
Sembra che il gatto in qualche modo sia stato avvistato, ma i familiari non hanno la certezza si tratti di lui, Carmelo potrebbe essersi cacciato nei guai
È scappato via di casa, senza che nessuno si accorgesse dell’accaduto; si smarrisce così il gatto Carmelo, disperso da quasi un mese, se contiamo che l’ultimo contatto risale allo scorso 29 novembre. Ci troviamo a Mestre (Venezia), nei pressi di Via Barbarigo (laterale di Via Bissuola).
In questa zona si sono concentrate le prime perlustrazioni, purtroppo tanto intense quanto sconclusionate; i familiari del micio hanno fatto di tutto, senza però giungere al tanto atteso ritrovamento. Inizialmente si è pensato come il gatto avesse trovato un riparo nel quale rimanere per ore, magari giorni.
Ma col passare di quest’ultimi, che accumulandosi hanno generato settimane, l’ipotesi si è fatta più remota, lasciando spazio ad altre teorie, di certo meno floride ed ottimistiche. Quale che sia la condizione attuale del gatto, i proprietari hanno sempre lo stesso obiettivo da raggiungere: scoprire la verità.
LEGGI ANCHE: Gatto perde le orecchie dopo aver cercato riparo nel motore di un’auto
Carmelo è un gatto europeo di media-piccola taglia, un maschio dal pelo bicolore: le zone bianche si alternano a quelle che tendono al rosso, esse sono caratterizzate da visibili striature più scure. Il gatto pesa all’incirca sui 6 kg, è sterilizzato, probabilmente munito di microchip, ma non indossa alcun collare.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Tramite social si sono susseguite dichiarazioni importanti, che riferivano di un avvistamento: purtroppo ad oggi non si riesce a dire se le segnalazioni fossero fondate o meno. Capiamo bene come la vicenda sia complicata per mille motivi diversi tra loro, ma è questa mancanza di informazioni a destare preoccupazioni.
I proprietari chiedono supporto nelle indagini. Se qualcuno fosse di Mestre o vivesse nelle vicinanze, i numeri da contattare in caso di segnalazioni e avvistamenti sono i seguenti: il 340 335 0446 e anche il 340 355 7050. Grazie.
LEGGI ANCHE: Questa gatta di 15 anni viene abbandonata dalla sua famiglia e va subito dal vicino