Gatto rischia di morire dopo essersi nascosto nel motore di un’auto per cercare un riparo
Questo povero micio ha quasi perso la vita solo per aver cercato di ripararsi in una giornata gelida
Dopo aver sofferto tanto, questo povero gatto ha finalmente trovato ciò di cui aveva bisogno. Lui, purtroppo, viveva in strada ed ha affrontato non poche difficoltà per sopravvivere. Ha rischiato di morire perché ha trovato riparo nel posto sbagliato.
Tutto è iniziato quando il gatto, durante una giornata gelida, stava girovagando per le strade di Baraboo, in Wisconsin. Iniziava a sentire troppo freddo, così ha deciso di mettersi alla ricerca di un posto caldo e sicuro in cui poter schiacciare un pisolino.
Henry, è così che hanno chiamato il gatto, si è infilato nel motore di un’auto. Purtroppo però, il proprietario della macchina non si è accorto di lui al mattino ed ha messo in moto. Quando si è reso conto del micio, ha immediatamente chiamato i soccorsi.
LEGGI ANCHE: Queste foto di gatti che vanno pazzi per il presepe vi faranno davvero sognare
Quando i volontari sono arrivati per aiutare l’uomo a catturare il povero malcapitato, sono rimasti senza parole. Henry era ormai in fin di vita e aveva le orecchie completamente andate. Aveva bisogno di un veterinario al più presto.
Dopo tanta fatica, i soccorritori sono riusciti a prendere il gatto e sono andati di corsa in clinica. Tutti erano preoccupati per Henry, ma nessuno ha perso la speranza. Dopo diversi giorni di ricovero e di cure, ecco che il micio iniziava a stare meglio.
Purtroppo, per le sue orecchie non c’è stato nulla da fare ed ha dovuto subire un’operazione di amputazione. Era l’unica cosa da fare. Il gatto però, non si è lasciato abbattere ed ha continuato a lottare nonostante tutto. Ha imparato a fidarsi degli umani giorno dopo giorno, dopotutto gli avevano salvato la vita!
Henry ha rischiato di morire nel modo più brutale, ma è riuscito a farcela anche se porta ancora i segni di quel brutto giorno. Oggi però, questo gatto è felice ed ha trovato la sua famiglia per sempre. Si è lasciato alle spalle la vita da randagio e ora è circondato solo da amore e coccole. Ha trovato il suo posto sicuro e niente poteva andare meglio di così per lui!
LEGGI ANCHE: Gonfiore sottocutaneo gatto: cause, sintomi e cure