Il gattone è alle prese con il rubinetto dell’acqua, ma non sembra gradire la novità (VIDEO)
Questo micio ha qualche problematica a bere dal rubinetto, finisce ogni volta con la testa bagnata e la bocca asciutta
I gatti sono animali molto intelligenti, ma allo stesso tempo sono anche estremamente territoriali e abitudinari. Non sono quindi dei grandi amanti degli spostamenti e delle novità, eppure la loro natura curiosa e attiva li spinge sempre a cercare delle nuove cose da fare o con cui giocare. Ultimamente c’è un’innovazione che ha avuto un grande successo con praticamente tutti i felini che l’hanno provata, la fontanella per l’acqua.
Per i nostri amici a quattro zampe infatti, bere è molto importante e tendono ad avere problemi al fegato proprio perché invece spesso non bevono abbastanza. Questa fontanella per l’acqua invece la renderebbe più attrattiva per loro, oltre a mantenerla sempre fresca e ossigenata. In assenza di questa però, anche il lavandino può funzionare e in un video diventato virale sul web, si vede un gattino alle prese proprio con uno di questi; non sembra però che l’esperimento con lui sia riuscito molto bene!
LEGGI ANCHE: Due gatti sono faccia a faccia pronti per lo scontro quando all’improvviso arriva un uccello fastidioso (VIDEO)
Il micio protagonista è un grosso felino nero e il lavandino rappresenta per lui ancora una novità. Il gatto infatti non ha ancora ben capito come funziona e finisce per bagnarsi la testa tutte le volte che cerca di bere. Il video è molto simpatico e si vede perfettamente la rassegnazione negli occhi dell’animale.
Non è la prima volta che si vedono sul web video di questo genere, eppure ognuno di loro continua a mantenere il suo fascino e la sua ilarità. Il modo in cui questi animali si rassegnano alle novità che gli vengono imposte dai padroni fa sorridere, ma dovrebbe anche far riflettere. Per mantenere elastica la mente dei nostri pet e aumentare la loro capacità di risolvere i problemi, è importante cercare di mantenerli in un ambiente quanto più variabile possibile; perciò introdurre oggetti e modalità nuove è per loro un buon esercizio!
LEGGI ANCHE: Il gatto protagonista di questa storia si chiama Muffin ed è qui per rallegrare la vostra giornata (VIDEO)