Abano Terme, gatta europea svanisce nel nulla, ha un anno e mezzo la piccola Luna
Probabilmente Luna non si è allontanata di molto, restando nella zona in cui ha fatto perdere le tracce, le indagini proseguono
Uscita di casa lunedì 12 dicembre, la piccola Luna non ha più fatto ritorno nella sua abitazione di Abano Terme, in provincia di Padova. I proprietari, abituati alle avventure fuori porta della amica a 4 zampe, non si sono allarmati fin da subito, ma hanno atteso qualche ora prima di capire l’entità della situazione.
Dopo di ché è stato lanciato l’allarme, sui social e non solo; a dimostrarlo i volantini fatti stampare e affissi ovunque. La voce sulla scomparsa si sta spargendo e ciò che conta adesso è fare il possibile per scoprire qualcosa, qualunque cosa sull’europea di un anno e mezzo. La richiesta dei proprietari è proprio quella di condividere l’accaduto, rendere popolare lo smarrimento.
Trascorsa una prima settimana di ricerche, incentrate in zona “Quartiere Fornace” a Monteortone (Abano Terme), non si esclude che si possa allargare il perimetro delle indagini. Della gatta nemmeno un indizio, una dritta che permetta di condurre le operazioni con criterio.
LEGGI ANCHE: Questi due gatti hanno un modo molto particolare di andare a mangiare
Luna è una gatta europea di piccola taglia, una femmina bicolore dal manto bianco e grigio; muso minuto, naso rosa con lunghi baffi bianchi, mentre gli occhi tendono ad un giallo non troppo acceso. Non pensiamo la felina possa essere munita di microchip, tuttavia possiamo dire con certezza come sia sterilizzata.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Sul carattere non sappiamo molto, ma concediamo qualche consiglio come di consuetudine: se la gatta dimostrasse una certa diffidenza, allora in caso d’avvistamento, la miglior cosa da fare sarebbe tenerla sott’occhio, avvisando nel frattempo i diretti interessati, ovvero i proprietari, che sapranno come agire.
Ogni avvistamento, qualunque segnalazione (se certificata), tutto ciò può fare la differenza nell’ambito delle indagini. Luna non è sola, non lo sarà mai. Rivolgersi ai proprietari, per novità inerenti, tramite il seguente link social. Grazie.
LEGGI ANCHE: Il maialino era destinato al macello, il gattino era un randagio: adesso sono migliori amici