La salva da morte certa, ma poi la lascia andare. Cambia idea subito e torna a riprendere la gattina
L'incredibile storia di una gattina salvata per caso e poi adottata dal suo salvatore
Ancora una storia d’amore che vede come protagonista un felino che ha visto la sua vita cambiare. In una fredda giornata di Ottobre, mentre era in un negozio di pneumatici a Commerce City (Colorado), un uomo ha sentito dei miagolii venire da un camion.
E quando è uscito per vedere di cosa si trattasse, è rimasto stupito: una gattina era rimasta attaccata alla ruota del veicolo, quasi completamente congelata. Ed è allora che l’uomo la salva da morte certa, ma poi la lascia andare. Ma come ha fatto la piccola a trovarsi in una situazione tanto difficile? Probabilmente perchè era alla ricerca di calore in una fredda giornata di autunno. Ma non ha fatto altro che peggiorare la sua situazione.
LEGGI ANCHE: La gattina stava per morire da sola, poi i suoi fratelli speciali l’hanno adottata
“Il primo passo è stato capire come liberare le gambe e la coda del gattino senza causare ulteriore dolore e sofferenza“, racconta l’uomo. Quindi, per cercare di non ferire ulteriormente il felino, ha cercato di bagnare con acqua calda le coda e le zampe. Così facendo, sarebbe stato più semplice staccare il corpo della gattina dalla superficie della gomma.
Dopo circa mezz’ora, l’uomo è finalmente riuscito a libera la gattina, che ha subito portato presso un centro di emergenza. Le sue condizioni di salute, come potete immaginare, erano tutt’altro che buone, ma la piccola è riuscita a riprendersi piuttosto rapidamente. Certo, ci è voluto un po’ prima che fosse pronta per essere adottata, ma la gattina è tornata in ottima salute.
Nel frattempo, l’uomo che l’aveva salvata non aveva mai smesso di pensare a lei. E anzi, era pronto per farla diventare parte della sua famiglia. E così, una volta che le sue condizioni si sono stabilizzate, l’uomo è corso al centro per prendere la gattina ed adottarla ufficialmente. Una storia a lieto fine, fortunatamente.
LEGGI ANCHE: La gatta non accetta di essere paragonata a un pipistrello e decide di rispondere per le rime