Torino, si è smarrito un gatto rosso di 11 anni, Kato ha 3 zampe

Chi sta cercando il micio pensa come quest'ultimo abbia trovato riparo in un luogo chiuso, viste le condizioni climatiche sfavorevoli

Sui social fanno la loro comparsa diversi appelli che denunciano la scomparsa di Kato, un dolcissimo micio dal pelo fulvo smarritosi lo scorso 14 dicembre. Ci troviamo a Torino, nella zona della parallela tra Via Salbertrand e Via Nicomede Bianchi. I proprietari, impegnati da giorni nelle ricerche, sperano di poter ritrovare il felino al più presto.

gatto kato occhi verde oliva

Si pensa (e si spera, citando chi denuncia l’accaduto) che il gatto possa aver cercato e trovato riparo in attesa che le condizioni climatiche proibitive migliorino. Il freddo in questi giorni non è semplice da affrontare per nessuno. Comprendiamo bene come l’urgenza di un intervento mirato, atto al ritrovamento di Kato, sia quantomeno auspicabile.

In tal senso si stanno adoperando familiari e conoscenti, interessati o semplici volontari; aguzzare la vista, fare attenzione ai dettagli, avvistare un gatto che corrisponda alla descrizione (che forniremo qui di seguito), segnalare correttamente quanto visto; sono questi i passaggi che garantiscono il giusto proseguo delle indagini.

LEGGI ANCHE: Gatto randagio si trasforma completamente grazie all’amore di una donna e sfugge all’eutanasia

Il gatto che tutti cercano non passa inosservato, basta un solo dettaglio per affermarlo concretamente: Kato non ha una zampa. Il micio, un maschio europeo di 11 anni, cammina normalmente ma prova difficoltà nel saltare. Il pelo è fulvo, visibilmente striato, corto su tutto il corpo. Presumiamo sia sprovvisto di collare. Non ci sono informazioni sulla presenza o meno di un microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Kato è docile, amichevole, non disdegna mai il contatto umano; ovviamente bisogna prestare attenzione in caso di approccio diretto, meglio se con del cibo a portata di mano.

gatto sul vaso con piante

I proprietari chiedono di essere avvisati ad uno dei seguenti recapiti in caso di avvistamento/segnalazione; chiamare il 347 920 3926 o ancora il 392 917 2253. Grazie.

LEGGI ANCHE: Questo gatto imbronciato è diventato la star del rifugio che lo ospita: tutti lo amano

Articoli correlati