Il gatto e i suoi amici cani si tingono di rosa per una buona (buonissima) causa
Una storia davvero bellissima vede come protagonisti sei grandi amici uniti per una nobile causa
I nostri amici a quattro zampe ci aiutano spesso in situazioni di difficoltà. Questo accade perchè hanno un cuore d’oro, ma soprattutto perchè sono nostri grandi amici. Loro dedicano tutta la loro vita ai padroni infatti, ci trascorrono la maggior parte del tempo. Amano stare insieme a loro, quel che però preferiscono di più è poterli aiutare. È proprio questo il caso, il gatto e i suoi amici cani si tingono di rosa per una buona, anzi buonissima causa.
Al gatto e ai suoi amici sono state scattate delle foto con dei fiocchi rosa in testa e due palloncini rosa davanti al petto. Il motivo? Creare una campagna di sensibilizzazione contro il cancro. La campagna si chiama “Ottobre rosa” ed è stata fatta per la prevenzione del cancro al seno e al collo dell’utero. A tal proposito, la pagina Instagram “Sexteto4patatas” ha pubblicato un video in cui sono presenti 4 Golden Retriever, un barboncino ed una gatta. Gli animali hanno dei palloncini rosa attaccati che servono per rappresentare il seno delle donne
La campagna vuole sensibilizzare le donne, ma soprattutto aumentare la prevenzione contro il cancro al seno e al collo dell’utero. Infatti nella didascalia del video c’è scritto “Ottobre rosa, condividi questa idea, sensibilizziamo gli esseri umani a prendersi cura di se stessi e di noi contro il cancro”. Il video per fortuna è diventato virale in pochissimo tempo, ciò ha permesso di raggiungere più persone possibili e di informarle a riguardo. Il post ha totalizzato quasi 20 mila mi piace e tantissime condivisioni. Grazie all’aiuto delle persone, il post ha fatto il giro delle web raggiungendo molte visualizzazioni.
LEGGI ANCHE: Questo gatto ha aspettato per ben due settimane, nello stesso posto, la sua mamma ricoverata
È molto importante utilizzare i social network come mezzo di propaganda, soprattutto per degli scopi così nobili. Spesso i social non vengono utilizzati nel modo corretto, ma in questo caso sono stati utilizzati perfettamente. Grazie all’unione di tante persone, il messaggio si è diffuso davvero rapidamente.
LEGGI ANCHE: Questo gatto ha aspettato per ben due settimane, nello stesso posto, la sua mamma ricoverata