Il gattino con le zampette storte non si fa abbattere da nulla

Questo bellissimo micetto non si lascia abbattere da niente e da nessuno nonostante abbia difficoltà a camminare

Quando c’è una forza così grande dentro di te, niente diventa impossibile. Questo meraviglioso gattino lo ha dimostrato alla grande facendo capire a tutti che può superare ogni ostacolo. Lui non riesce a camminare bene, ma non si lascia abbattere.

Tutto è iniziato quando il gattino arancione è arrivato in un rifugio per animali in cerca di una possibilità per una vita migliore. Mentre era in affidamento, però hanno notato che c’era qualcosa di diverso nelle sue zampe posteriori quando camminava.

gattino

“Non era in grado di camminare normalmente. Il coordinatore affidatario del rifugio ci ha contattato perché sa che lavoriamo con gatti con bisogni speciali”, ha raccontato Sarah, volontaria e fondatrice di Murphy’s Law Animal Rescue.

LEGGI ANCHE: Gatta chiede aiuto per lasciarsi alle spalle la vita da randagia

Il gattino, che si chiama Leo, ha una condizione congenita chiamata sindrome del nuotatore, che fa allargare le zampe posteriori ai lati, rendendo più difficile camminare e saltare. Nonostante tutto, lui ha dimostrato di essere un micetto molto coraggioso fin dall’inizio.

Già quando era più piccolo ha dimostrato di poter stare al passo con gli altri micetti. Ha fatto di tutto per non rimanere indietro e ci è riuscito. Sarah ha iniziato a fare un po’ di fisioterapia per aiutarlo e per correggere i suoi arti posteriori e migliorare la sua mobilità.

gattino arancione

Quando arriva il momento di fare gli esercizi, il gattino va verso la sua mamma adottiva e la guarda negli occhi, come per dirle di essere pronto per la fisioterapia. Con regolari esercizi di stretching e camminata, Leo ha fatto grandi progressi.

micetto

Grazie a tutte queste attenzioni e cure, il piccoletto inizia a stare meglio giorno dopo giorno e fa tantissimi progressi. Lui è davvero un gattino dolcissimo ed ha sempre acceso il motore delle fusa. Appena sarà pronto troverà la sua famiglia per sempre! Nel frattempo, continua a correre e a saltare insieme ai suoi compagni di giochi!

LEGGI ANCHE: La gatta ha deciso: per lei e i suoi gattini è il momento del trasloco

Articoli correlati