Portogruaro, gatta tartarugata di nome Estelle scompare nel nulla, lanciato l’appello
Già da qualche giorno proseguono le ricerche per questa gatta dal manto tartarugato, essa potrebbe essersi nascosta da qualche parte
Gli sforzi dei proprietari per rintracciare e trarre in salvo la gatta Estelle sono costanti, essi proseguono fin dal giorno dello smarrimento, avvenuto l’8 dicembre, in località Portogruaro, provincia di Venezia. L’amica felina si è allontanata di casa, forse spinta da un’innata curiosità che anche gli stessi familiari non hanno perso l’occasione di sottolineare.
Uno spirito avventuriero potrebbe aver condotto Estelle allo smarrimento; non si esclude poi, come qualcuno, forse spinto da nobili motivazioni, abbia accolto sotto la sua ala protettiva la felina, pensando come si potesse trattare di una randagia sola ed affamata. La famiglia lo tiene in conto.
Per la stessa ragione la ricerca si sta sviluppando su direttrici parallele, ma diverse. Da una parte abbiamo la ricerca diretta sul campo, condotto specialmente nella zona di San Nicolò (Portogruaro); dall’altra evidenziamo il tentativo di spargere la voce sulla scomparsa, tanto con appelli sui social, quanto con volantini sparsi per tutto il comune.
LEGGI ANCHE: Pensavano a una presenza paranormale in casa, invece era “solo” la loro gattina
I proprietari della tenera gattina sono determinati, basta uno sguardo, anche distratto, per notarlo. Estelle è una femmina tartarugata di circa 5 anni, le dimensioni sono medio-piccole, occhi giallognoli e coda di media grandezza. Non dovrebbe indossare alcun collare, mentre non abbiamo informazioni sulla presenza di un microchip.
La particolarità della gatta è che questa miagola in continuazione, anche quando non ha fame. Nonostante sia una grande curiosona, non adora il contatto fisico, a maggior ragione con gli estranei. Si consiglia, a chi del posto, di dare più di un’occhiata ai vari box, ripostigli, cantine, luoghi appartati in cui la felina potrebbe aver trovato nascondiglio.
In caso d’avvistamento, si chiede di non tentare l’approccio diretto, ma di aspettare, osservare la situazione e chiamare il 347 933 7192; i proprietari interverranno il prima possibile. Grazie.
LEGGI ANCHE: Damiano dei Maneskin e il gatto Ziggy duettano in un video virale