Fontebuona, si smarrisce gatto nero di media taglia, il giovane Biagio non è abituato alla vita di strada

Ricercatori e familiari non si spiegano fino in fondo le cause della scomparsa, il gatto Biagio sembra essere svanito nel nulla

Un micio dal manto nero si è perso nella frazione di Fontebuona, facente parte del comune di Vaglia, in provincia di Firenze. La notizia fa immediatamente il giro dei social, in quanto condivisa da molti utenti, tutti con lo stesso obiettivo nella testa: fare il massimo per permettere il rintracciamento del giovane Biagio, smarritosi misteriosamente.

gatto nero occhi gialli

Sì, perché un gatto che per anni ha vagato solamente nei pressi della propria abitazione, che decide di svanire nel nulla da un giorno all’altro, senza che nessuno veda o senta niente a riguardo, è quantomeno misterioso. Biagio però non è solo, o meglio, non lo è dal momento che ci sono diverse persone impegnate nelle ricerche.

Quest’ultime sono costanti, procedono senza sosta, si cerca notte e giorno, perlustrando ogni angolo possibile. La speranza è quella di scoprire qualcosa al più presto, così da poter instradare le indagini, permettendo delle perlustrazioni oculate in determinate zone piuttosto che in altre.

LEGGI ANCHE: Il gatto intelligente si piazza sotto l’annuncio del suo smarrimento per farsi ritrovare

Lo smarrimento di Biagio risale allo scorso 9 novembre. Da allora nessuna novità ed è proprio questa assenza di segnalazioni ad aumentare dubbi e le paure. Biagio è un europeo maschio di media-piccola taglia, il pelo è nero per quasi la totalità del corpo, tranne per una macchia bianca sulla pancia.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Gli occhi del gatto contrastano alla perfezione con il pelo, in quanto di un giallo acceso difficilmente ignorabile. Mancano informazioni su eventuale microchip o collare. Il gatto è schivo e non si lascia avvicinare dagli estranei; conquistare la sua fiducia non solo potrebbe essere difficile, ma addirittura controproducente.

gatto zampe nere

A più di un mese dalla scomparsa di Biagio, che ricordiamo essere avvenuta a Fontebuona (Vaglia), si continua a sperare nel ritrovamento. Per qualunque info sulla vicenda, contattare il 389 602 2337, il 339 689 3654, o ancora il 338 527 0129. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il gatto randagio trovato in una scatola, finisce per trovare il posto perfetto da chiamare casa in tempi record

Articoli correlati