Diversi, ma incredibilmente affini: questi due gattini ci insegnano cosa sia l’amicizia
Due amici creano un legame bellissimo grazie a dei volontari che li hanno salvati
Molti animali nascono e crescono in situazioni disastrose. Purtroppo sono molte le persone che abbandonano i loro animali d’affezione lasciandoli soli davanti ad un destino crudele. Essendoci molti animali randagi, anche i parti non saranno controllati. Di conseguenza i loro figli nasceranno in condizioni precarie. Per quanto l’istinto materno e l’istinto di sopravvivenza siano forti i cuccioli, fanno davvero difficoltà ad adattarsi. Per fortuna delle volte intervengono delle organizzazioni che si occupano di salvare questi animali in difficoltà. È proprio questo il caso, due gattini vengono salvati, così diversi, ma incredibilmente affini, ci insegnano cosa sia l’amicizia.
Due adorabili gattini di nome Quentin e Tarantina sono stati trovati quando erano molto piccoli, intorno alle 3 settimane di vita. Insieme ad altri 24 gattini, da un organizzazione speciale che si chiama Animal Welfare League of Arlington (AWLA). Questa organizzazione opera in Virginia, negli Stati Uniti. Salvano ogni anno migliaia di gatti e cercano in un primo momento di fornirgli le cure necessarie e successivamente affidarli ad una famiglia che li ami molto.
Penny Richards, una volontaria dell’organizzazione ha scelto di adottare Quentin e Tarantina, proprio perchè non era riuscita a trovare qualcuno che li volesse adottare. Penny racconta che i due amici hanno stretto un bellissimo legame da subito. Descrive Quentin come un bambino che non può fare a meno della mamma. Rimane sempre vicino a lei come se non potesse fare a meno delle sue coccole.
Tarantina invece è molto più indipendente. Ha tantissima energia e non vuole mai smettere di giocare. Preferisce divertirsi piuttosto che mangiare o riposarsi. Solo quando non ce la fa più crolla in un lungo sonno. I due amici amano giocare e divertirsi insieme. Non riescono ad allontanarsi l’uno dall’altro per più di qualche minuto. Il loro rapporto è davvero fantastico, racconta Penny
LEGGI ANCHE: Rosà, gatto simil Certosino viene smarrito, Cesare trova il modo di uscire dal trasportino e scappare via
Per fortuna l’impegno di queste organizzazioni è davvero estremo, soprattutto perchè il personale all’interno non è minimamente pagato, proprio perché ci lavorano solo persone che amano gli animali davvero volenterose.
LEGGI ANCHE: Ha perso tutti i suoi fratellini, ma alla fine questa gattina è riuscita a conquistare la felicità