Hanno chiesto al bambino di adottare un gatto: lui ha scelto il più enorme (e il più solo) di tutti
Una storia d'amore, che ci insegna a guardare oltre il solo aspetto estetico
Felini e bambini sono un’accoppiata tenerissima, e questo lo sappiamo bene. Ma questa storia che arriva dal Canada ci ha lasciati davvero a bocca aperta. Due genitori hanno chiesto al bambino di adottare un gatto, e la sua scelta li ha stupiti oltre ogni modo.
Nonostante il bambino non avesse ben chiaro quale tipologia di felino volesse avere in casa con sè, una cosa gli era certa: sarebbe stato il suo più fedele amico per sempre. L’aspetto del gatto, quindi, era del tutto irrilevante. Eppure, la famiglia ha passato moltissimo tempo a leggere gli annunci di adozione di animali domestici.
LEGGI ANCHE: Il gatto tripode trova una nuova famiglia e un fratello maggiore speciale
Poi, un giorno, per caso l’attenzione del bambino è stata attirata dalla foto di Tiny, un grande gatto di 10 anni. Da quanto sappiamo, i proprietari avevano lasciato il felino in rifugio assieme alla sorella, poichè non potevano più prendersene cura. Una storia alquanto triste, anche se Tiny si dimostrava essere un gatto amorevole.
Ma la sua caratteristica distintiva sembrava essere un’altra. Il felino era leggermente sovrappeso e vagamente timido, nonostante amasse i massaggi sulla pancia. In ogni modo, al di là del suo aspetto, tra il bambino e Tiny è scattata la scintilla. Sin da subito i due sono diventati inseparabili. E appena usciti dal rifugio, subito il felino si è accoccolato sulle gambe del bambino nel tragitto per arrivare a casa in auto.
“Eastoп amava Tiпy perché Tiпy lo amava. Non mai lasciato il suo fianco dal momento in cui l’ha visto“, ha raccontato la mamma del bambino. I due sono diventati fratelli inseparabili e il gatto ha finalmente trovato una famiglia che lo ama e si prende di cura. E sapete perchè? Perchè il bambino ha saputo guardare oltre l’aspetto del gatto.
LEGGI ANCHE: Rosà, gatto simil Certosino viene smarrito, Cesare trova il modo di uscire dal trasportino e scappare via