Si è preso le sue responsabilità: il papà gatto ha un sacco di cuccioli, ma svolge i suoi compiti anche se è stanco
Un papà come questo non si è mai visto, ve lo posso assicurare, andiamo a conoscerlo!
Badare ogni giorno alla propria prole non è semplice e vediamo come, in molte realtà, sono le mamme che si prendono cura dei propri cuccioli. Pensiamo, ad esempio, ai leoni e le leonesse, sono queste ultime che accudiscono i loro figli e procacciano il cibo per tutti, non il maschio. E, molto spesso, anche nei nostri amici a quattro zampe felini, i dolci gattini, è la mamma a prendersi la responsabilità della famiglia. Ma, la storia che vi racconterò oggi è uno strappo alla regola: il papà gatto, ha un sacco di cuccioli, e svolge il suo lavoro di padre al 100%. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Il dolce micione che potete vedere nella foto insieme ai suoi piccoli figlioletti è un papà gatto, che ha un sacco di cuccioli, davvero responsabile. Lui ha un nome che non rispecchia la sua anima dolce, infatti si chiama Joker ed è un pelosetto di razza Maine Coon.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Maine Coon
Sono, come ben saprete, dei gatti davvero grandi, con un folto pelo e dolci come il miele. Sanno dare amore in mille modi diversi con una cura e un’attenzione per i dettagli stupenda. E, questo papà gatto ce lo dimostra benissimo; è lui che gioca con i suoi figli tutto il giorno.
E, si sa, giocando, insegna loro anche le piccole regole della vita. Non si stacca da loro neanche un secondo donandogli tutto l’amore, l’affetto e la cura di cui è capace. Questo, ovviamente, tutto il giorno e tutti i giorni fino a sera quando, stanco per la giornata movimentata, non vorrebbe far altro che dormire.
Quindi, mette in fila tutti i suoi pelosetti e si dirigono insieme verso la cuccia. Ed è proprio qui che Joker da ai suoi figli l’insegnamento più importante: non si sveglia mai il gatto che dorme!
Non vi sembrano meravigliosi?
LEGGI ANCHE: Questo gatto piccolissimo si è innamorato di un anatroccolo e non riesce a smettere di coccolarlo