Rosà, gatto simil Certosino viene smarrito, Cesare trova il modo di uscire dal trasportino e scappare via
Il micio è abituato all'ambiente domestico e non conosce a fondo i pericoli che la strada cela, si attendono novità sul caso
È fuggito via Cesare, l’obiettivo è ritrovarlo al più presto. La vicenda si svolge nel comune di Rosà, in provincia di Vicenza. Una ragazza ha denunciato lo smarrimento del proprio gatto dopo che quest’ultimo è fuggito via dal suo trasportino; la coppia si stava recando dal veterinario, per una visita ordinaria.
A causare la fuga potrebbe essere stata l’agitazione del momento; a quando risalga l’accaduto non è semplice dirlo, anche se analizzando gli appelli che abbiamo a disposizione si può fornire una data quantomeno indicativa. Cesare manca a casa all’incirca dal primo di dicembre.
Impegnati nelle ricerche sono i familiari e i conoscenti che hanno a cuore la sorte del felino, ma anche coloro che sono interessati alla vicenda e allo stesso tempo vogliono dare una mano concreta affinché l’incubo finisca. Tra questi ci collochiamo noi, intenti a condividere il messaggio della proprietaria, una richiesta d’aiuto che non deve rimanere inascoltata.
LEGGI ANCHE: I gatti e la marmotta condividono un importante momento della giornata: la colazione
Cesare si è dileguato mentre si trovava in zona Piazza Monsignor Ciffo, a Rosà (Vicenza). Da questo luogo il gatto potrebbe essere finito ovunque; purtroppo la proprietaria non è riuscita a capire che direzione abbia intrapreso il felino. Plausibile che Cesare si sia nascosto in zona, ma le ricerche ancora non conducono a riscontri in tal senso.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO CERTOSINO
Conosciamo il gatto anche per via delle immagini sui social, che ce lo presentano come un simil Certosino dal pelo grigio scuro, opaco e uniforme su tutto il corpo. Il manto ben contrasta con gli occhi, di un verde chiarissimo e acceso. La coda è abbastanza lunga, così come i baffi, di colore grigio chiaro.
Il micio presenta una ferita sul collo, essa è visibile e potrebbe essere un elemento distintivo al quale fare caso. Mancano informazioni su microchip o collare. Se qualcuno dovesse incontrarlo o anche avvistarlo, il numero di riferimento sarebbe il 393 936 6096. Grazie.
LEGGI ANCHE: Il gatto viene tosato dalla sua umana e non è felice del risultato