Gatto Oreste scappa di casa e lascia bambino autistico per cui era una vera e propria terapia
Il gatto Oreste è fuggito, gettando nello sconforto la sua famiglia umana. Tutti lo amano, in particolare il bambino autistico per il quale è una vera terapia
Questa è la storia di Oreste, un dolce micio dal pelo rosso che per la sua famiglia umana era molto più di un semplice animale domestico. Era una vera e propria terapia per il bambino autistico che condivideva con lui le sue giornate. Di punto in bianco, però, il gatto Oreste scappa di casa e getta nello sconforto tutti quanti, in particolare il bambino che ora si chiede dove sia andato.
La famiglia Bardoni vive a Monza. Da quando Oreste è svanito nel nulla, ha lasciato volantini per tutta la città, sfruttando anche i social, per raggiungere più persone possibili, nella speranza di ritrovare il gatto che ha trovato la porta aperta e ne ha approfittato per andare a fare un giro fuori.
Lo cercano dappertutto, anche con l’aiuto di esperti della ricerca di animali smarriti, con appelli social che vengono condivisi da tantissimi utenti. Oreste è un gatto di un anno e mezzo che due giorni fa è scomparso da una casa in via Cefalonia a Monza, lasciando nello sconforto il suo piccolo padroncino.
LEGGI ANCHE: Il gatto capisce che il bambino autistico sta avendo una crisi e sa esattamente cosa fare
Cristian ha 5 anni e ha ricevuto una diagnosi di disturbo dello spettro autistico. Insieme alla sorellina Alice, di due anni più grande, si chiedono dove sia finito il gatto preferito di casa.
I miei figli sono molto tristi, anche se stiamo cercando di tenerli quanto più possibile tranquilli. Abbiamo anche altri gatti, ma Oreste è il pupillo della famiglia, anche per le circostanze particolari in cui è arrivato. L’abbiamo trovato in una cascina nel giorno della Festa della Mamma: aveva poco più di un mese. Da quel momento non ci siamo più lasciati.
Pensiamo che sia scappato fuori mentre mio marito e i bambini stavano uscendo. Probabilmente hanno lasciato aperta la porta del nostro appartamento un istante di troppo e lui, che ama gironzolare sul pianerottolo, ne ha approfittato. Viviamo in un condominio, ma evidentemente era rimasta spalancata anche la porta principale e così se n’è andato.
Il gatto rosso di 7 chili non è abituato ad andare in giro, quindi sarà impaurito. Buono e giocherellone, deve tornare da Cristian, perché per lui è una pet therapy.
LEGGI ANCHE: Gatto salvato dall’autista di autobus diventa compagno di viaggio dei suoi passeggeri