Arco Felice, il ritrovamento di Criketto verrà ricompensato, aiutiamo questo gatto smarrito a tornare dalla sua famiglia
Dove e come il gatto si sia smarrito è un mistero ancora irrisolto, la certezza è l'assenza prolungata del micio, un vero buco nel cuore
A Pozzuoli, precisamente nella sua frazione di Arco Felice, in provincia di Napoli, si perde un gatto Soriano di circa un anno, le circostanze non sono abbastanza chiare. Si pensa che il felino sia normalmente uscito di casa (non sappiamo se fosse solito farlo o meno) per poi perdersi. Ciò accade il 21 novembre.
Sono passati diversi giorni dallo smarrimento del piccolo Criketto; sui social sono apparsi numerosi appelli, che nell’immediato hanno attirato l’attenzione di un cospicuo gruppo di persone. A testimonianza dell’interesse sulla vicenda di Criketto possiamo tener conto delle condivisioni social, tanto utili quanto determinanti.
Il micio in questione potrebbe essere finito ovunque, anche i proprietari lo sanno; quest’ultimi chiedono, qualora fosse possibile, di fare attenzione a garage, box, cortili e più in generale ai luoghi chiusi in cui un gatto spaventato potrebbe trovar riparo. Di vicende simili ve ne sono di giorno in giorno, pensare che Criketto abbia trovato un nascondiglio lì fuori, lontano da qualunque pericolo, è quantomeno rassicurante.
LEGGI ANCHE: Gatto Balinese, cure di bellezza: come renderlo perfetto
Anche le immagini fornite via social mostrano con chiarezza che tipo di gatto si sta cercando: Soriano di un anno già di media stazza, pelo grigio con evidenti striature di tonalità scura. Lunghi baffi bianchi risaltati da un muso leggermente retratto, occhi verdi e tondeggianti. Il gatto è regolarmente munito di microchip, castrato e, al momento della scomparsa, indossava un collare.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO
Sul collare vi era (potrebbe ancora esserci, ma non ne abbiamo certezza) una targhetta identificativa, con nome e numeri di telefono dei proprietari. Criketto ha fatto perdere le sue tracce in Piazza Aldo Moro, zona “Credem” (Arco Felice); pertanto consigliamo di concentrare lì le ricerche, per poi estendere man mano il perimetro.
Se si scoprisse qualcosa, qualunque cosa, sul caso, il recapito di riferimento è il 347 540 9014. Ricordiamo come vi sia una ricompensa in palio in caso di ritrovamento e salvataggio del felino. Grazie.
LEGGI ANCHE: Questa gatta anziana è riuscita a tornare a casa ritrovando la strada dopo ben 13 anni (VIDEO)