Gatto buttato nella candeggina: oggi deve indossare un maglione per proteggersi
Un uomo ha cercato di sbarazzarsi del gatto della sua compagna gettandolo nell'acqua con dentro della candeggina: ecco cosa è successo nel dettaglio
La storia che vogliamo condividere con voi oggi ha davvero dell’incredibile e sta facendo il giro del web. Il protagonista della vicenda è un uomo che ha cercato di sbarazzarsi del gatto della sua compagna gettandolo nell’acqua con dentro della candeggina. Ecco tutti i dettagli di questa drammatica storia.
Angus è un povero gatto che ha vissuto dei momenti a dir poco terribili. Dovete infatti sapere che il pelosetto ha subìto delle sofferenze a dir poco atroci, dal momento che è stato gettato in una vasca piena di acqua e candeggina da un uomo.
Ci troviamo in Canada, precisamente a Calgary. Qui nel 2020 il gatto Angus ha vissuto un’esperienza terribile, resa pubblica da un poliziotto che non aveva mai assistito ad un evento del genere.
LEGGI ANCHE: Il gattino con un occhio solo non ha limiti: ama surfare e nuotare, ogni giorno
Questo è quanto dichiarato dalla veterinaria che ha curato Angus:
È stato ustionato su oltre il 30 per cento del suo corpo. Ha perso metà delle zampe posteriori, un terzo della coda e la parte superiore delle orecchie. Era in condizioni disperate. Le cure sono state lunghe e dolorose. E ha dovuto imparare nuovamente a camminare.
La donna, essendosi affezionata a lui, ha deciso di portare Angus a casa in modo da potergli dare delle cure extra.
Queste sono state le sue parole:
Nei quattro anni e mezzo in cui ho lavorato con gli animali abusati salvati dalla polizia di Calgary, questo è senz’altro quello che mi ha colpito di più.
Oggi Angus è costretto ad indossare alcune tutine che lo proteggono ed ha trovato una nuova famiglia:
All’inizio indossava tutine da neonato. Ora è passato alle magliette su misura.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Ebbene sì, questa gatta Calico è riuscita a dare vita a una cucciolata davvero molto speciale