Il gatto che dice mamma diventa virale – VIDEO

Il video del gatto che dice mamma è sorprendente. Difficile da credere, ma è tutto vero: un felino tra le braccia per papà umano che ama a vista d'occhio

Il video del gatto che dice mamma è davvero sorprendente, l’unico modo per credere alle nostre orecchie e alle testimonianze del proprietario che lo tiene in braccio. Se ci venisse raccontato, infatti, faremmo fatica a crederci e penseremmo a una suggestione da parte di chi guarda con gli occhi dell’amore.

gatto che viene coccolato

La testimonianza che, quando gli amici a quattro zampe si sentono amati, l’empatia con il loro compagni di avventura umani è davvero qualcosa di fuori dal comune: sorprendente!

La gatta coccolata e amata

Il video del gatto che dice mamma, su input del suo amico bipede, è pieno di dolcezza. Il benessere del felino, tra le braccia di chi gli vuole bene e si prende cura di lui, è visibile e non si può negare.

Il suo padrone lo sprona a dire la prima parola di qualsiasi neonato e il miagolio con cui risponde il felino ricorda moltissimo la fonetica del nome più bello del mondo. Sarà soltanto una suggestione, che tanto impressiona i cosiddetti ‘gattari’, ma a noi questo filmato ci ha davvero intenerito.

L’amore che è capace di dimostrare un pet

 

Il luoghi comuni sui mici sono tantissimi, si dice che siano diffidenti, indipendenti, che non amino il contatto fisico e che cerchino l’essere umano solo per mangiare o per altri tornaconti personali. La realtà, e lo dice una persona che ha scoperto il mondo felino da poco, è che anche i gatti – così come i cani – sono capaci di essere riconoscenti, fedeli e di dimostrare amore incondizionato. Lo fanno a modo loro, un modo inconfondibile e dolcissimo.

Testate delicate, morsetti, ricerca di contatto fisico e versi – il miao con cui li identifichiamo – che riservano solo alla comunicazione con noi bipedi. Cosa possiamo volere di più per credere nella loro capacità relazionale? Se siamo ancora scettici, forse è il caso di (ri)vedere il video e imparare a comprendere il linguaggio del gatto.

Articoli correlati