Il gattino non riesce a salire le scale, ma poi interviene il Pastore Tedesco: il video
Il gattino non riesce a salire le scale, ma ci pensa un altro amico a quattro zampe ad aiutarlo, un enorme Pastore Tedesco.
Il video che vogliamo mostrarvi oggi è un video che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web.
Sappiamo benissimo ormai che l’era di Internet e della realtà virtuale ha rappresentato un enorme trampolino di lancio per i nostri amici a quattro zampe.
I video di cani e gatti sono tra i più cliccati e cercati del web. Ma non solo, dal momento che ci sono anche tanti quadrupedi che, grazie alla loro notorietà sui vari social, sono diventati delle vere e proprie star.
E noi vi parliamo spesso di loro. Vi abbiamo parlato ad esempio di Saul, il gatto sempre arrabbiato che fa impazzire tutti. Oppure anche di Porg, il gatto con gli occhi enormi che è la nuova star del web.
Insomma, i felini celebri nei vari Facebook e Instagram sono davvero molti. Ma cosa succede quando ai gatti uniamo anche i cani?
Beh, per ovvi motivi, succede che la notorietà si raddoppia. Anche perché ormai dovremmo sapere tutti bene che la rivalità tra cani e gatti altro non è che uno stereotipo.
Siamo abituati a sentir parlare di questi due animali come se fossero acerrimi nemici, ma la realtà è che come spesso succede i nostri amici a quattro zampe possono insegnarci qualcosa, ovvero che la diversità è un concetto che appartiene solo a noi esseri umani.
Ed anche in questo caso, sono tante le storie di amicizie tra cani e gatti che vi abbiamo raccontato. Come la storia dei gattini orfani e randagi che hanno trovato la felicità grazie ad un cane.
E anche il video del gattino che non riesce a salire le scale è un esempio di quanto questi animali, seppur di specie diverse, possano sviluppare legami profondi
Il cane si chiama Tennyson ed è un bellissimo esemplare di Pastore Tedesco. Un esemplare enorme, se messo a confronto con il minuscolo gattino di cui non conosciamo il nome.
I due amici a quattro zampe vivono nella stessa famiglia e, da quando è arrivato, Tennyson ha preso molto a cuore quel piccolo felino.
Si comporta con lui in maniera molto protettiva, aiutandolo nelle piccole e nelle grandi imprese. Un esempio?
Il gattino è troppo piccolo per salire quei gradini enormi, ma Tennyson è lì con lui. E visto che il felino proprio non ce la fa, il cane decide di intervenire. Guardate come!