Scendere le scale? No grazie: questo gatto preferisce fare un percorso tutto suo
Il gatto rosso cammina spavaldamente sulla ringhiera con la sicurezza tipica di chi non ha davvero paura di niente
Se cercassimo la definizione di scorciatoia sul vocabolario, troveremmo che è “strada secondaria, più breve di quella principale”. Sulle scorciatoie avremmo molto da dire, c’è per esempio chi sostiene che cercare sempre delle scorciatoie sia qualcosa di brutto, ma, se ci pensiamo bene, chi è che non ne ha mai presa una? Qualche volta sarà capitato a tutti. L’mportante è che siano delle scorciatoie “sicure”. Quando parliamo di scorciatoie sicure, di certo non ci riferiamo a quella che ha preso il gatto protagonista della nostra storia.
Il nostro gatto, dal pelo rosso e davvero molto somigliante al famoso Garfield, sembra sia davvero molto pigro. Infatti, come scrive la sua padrona sotto la didascalia del video pubblicato su Youtube di Viralhog, “Il mio gatto va dai vicini e torna a casa in questo modo”.
Vi starete chiedendo quale sia la pericolosa scorciatoia seguita dal gatto. Reggetevi forte. La scorciatoia di questo splendido gatto è la ringhiera presente sul balcone. Questo splendido gatto si posiziona in uno strano modo sulla ringhiera e così va avanti e indietro.
Probabilmente, molti di noi si sarebbero davvero spaventati tantissimo, ma questo gatto sembra svolgere questo percorso senza nessun tipo di problema. Ma quale sarà il motivo per cui si trova a percorrere una ringhiera invece di camminare sul suolo come tutti gli altri? Probabilmente, la spiegazione è che non vuole passare per le scale! Insomma, ha preso una decisione basandosi solo sulla sua pigrizia. Avrà fatto bene?
Leggi anche: Il minuscolo gattino viene trovato e poi salvato nella maniera più creativa possibile
Beh, di certo i gatti sono grandi arrampicatori. Sappiamo che amano salire su qualsiasi altura, al punto che spesso si infilano in posti davvero stranissimi. Di fatto, però, la prudenza non è mai troppa. Non sarebbe meglio passare per le scale come gli altri?
Forse, a quel punto, mancherebbe un certo brio. Insomma, che divertimento c’è senza un pò di rischio?
Leggi anche: Il British Shorthair cerca di copiare il trucco di magia che gli fa il suo amico umano: che scena!