Un uomo salva da una vita di sofferenza un gatto che nessuno oserebbe toccare
Questo povero micio è riuscito a ricevere tutto l'aiuto di cui aveva bisogno grazie ad un uomo speciale
Dopo aver visto il povero gatto tutto solo per i boschi e in pessime condizioni di salute, un uomo dal cuore enorme ha deciso di fare qualcosa per lui. Il micio aspettava da tempo un aiuto e nessuno sembrava disposto a darglielo.
Tranne quest’uomo che ha fatto veramente il possibile per lui. Appena ha capito la gravità della situazione, infatti, ha contattato un gruppo di soccorso locale per farlo prendere. Il gatto aveva molta paura e scappava appena vedeva qualcuno.
Bret, un volontario del posto, appena si è reso conto della situazione è corso per salvargli la vita. Purtroppo ci sono voluti giorni per prendere il micio che non faceva altro che nascondersi appena sentiva dei passi. “All’ultimo minuto, proprio mentre stavo per andarmene, l’ho visto. Sembrava una roccia”, ha raccontato l’uomo.
La rogna del gatto era così grave che quasi non sembrava più un gatto. La sua pelliccia si era indurita e i suoi occhi erano incollati. Questo povero micio stava vagando per i boschi cieco e sofferente e nessuno sembrava disposto ad aiutarlo.
Per fortuna Bret non lo ha lasciato solo e con molta fatica, è riuscito a prenderlo e a portarlo da un veterinario. Lo hanno lavato e fatto sentire a suo agio e Bomber, è così che lo hanno chiamato, era talmente esausto che non ha mosso un dito e si è lasciato aiutare.
LEGGI ANCHE: Gatto viene sorpreso a fare un dispetto e non reagisce affatto bene
In tanti consigliavano l’eutanasia, ma Bret e un suo amico volontario non volevano assolutamente farlo. Così hanno contattato un altro veterinario che ha ridato una speranza a tutti loro. Da quella notte il micio ha iniziato a ricevere le cure per la scabbia. “Gli hanno somministrato liquidi sottocutanei, vitamine, antiparassitari e un bagno. Per tutto il tempo, non ha emesso alcun suono”, ha raccontato l’uomo.
Purtroppo il gatto ha perso anche metà della sua coda a causa di un trauma passato. Ma nonostante tutto, non si è mai arreso e Bret e il suo amico erano le uniche persone disposte ad aiutarlo. Grazie all’amore e alla pazienza infinita dei volontari, Bomber si è completamente ripreso!
Ha passato anni orribili, ma oggi è finalmente felice e si è trasformato completamente. Bret ha continuato ad aiutarlo e si è messo in cerca di una famiglia per lui. Ma dato che il gatto era molto diffidente e traumatizzato dagli altri a causa dei maltrattamenti, ha deciso di ospitarlo in casa mentre aspettava l’umano giusto.
Proprio mentre attendevano, però, si sono resi conto che in realtà si erano già scelti tanto tempo fa. Alla fine l’uomo ha deciso di adottarlo per sempre, o forse è Bomber che ha adottato lui. Ciò che conta di più è che questo meraviglioso gatto oggi ha la vita che ha sempre meritato ed ha trovato l’amore che merita! Niente poteva andare meglio di così! Dopo tanto dolore e maltrattamenti si è meritato il lieto fine!
LEGGI ANCHE: Leo, il gatto che ogni mattina bacia la sua umana per ringraziarlo di avergli salvato la vita