Immagini di gattini dolci: l’amicizia felino-uomo

Rapporto felino-uomo esiste? Quanto è profondo? Vediamo alcune immagini di gattini dolci e qualche info sul rapporto col padroncino

Il gatto è un felino, il gatto è forestico, il gatto è egoista, il gatto è opportunista: in quanti pensano che non esista l’amicizia felino-uomo? Vediamo di seguito delle immagini di gattini dolci che non possono non farci impazzire di tenerezza. Inoltre aggiungeremo qualche dettaglio sul rapporto del gatto, fin da piccolo, col padroncino.

Immagini di gattini: dolcezza e amicizia

gattino con occhi azzurri

Il gatto, fin da molto piccolo, vorrà sicuramente essere nostro amico: come ci potrà dimostrare questa sua voglia di stare con noi? Chiedendo e facendo le coccole.

Prendere un animale in casa significa averlo costantemente fra i piedi (o fra le braccia): la privacy non esisterà più! Seduti sul divano a rilassarci, potremo sempre vedere una coda che si avvicina e 4 zampette che salteranno vicino a noi alla ricerca di coccole.

Le coccole in realtà spesso cominciano dalla mattina presto: quando sentiamo dei dentini che ci mordicchiano i piedi, possiamo ben immaginare che un amichetto ci sia venuto a svegliare.

Certo: questo non sempre è piacevole perché spesso può succedere di mattina molto presto! Il gatto ha fame: come fare? Lui ha bisogno di noi, sempre e costantemente in ogni attività: anche per mangiare. Possiamo chiamarlo opportunismo?  Forse meglio necessità! Si accoccolerà vicino a noi, pretenderà qualche grattino e poi ci chiederà di dargli il cibo.

gattino cucciolo con farfalla

Quando poi i gattini sono molto piccoli, hanno ancora più bisogno di attenzioni e cure da parte nostra, esattamente come un neonato. Infatti, dovremo essere i suoi genitori, i suoi custodi, i suoi amici e aiutanti. Tutto questo sarà ripagato con un rapporto bellissimo col nostro amico, che dovremo essere sicuramente bravi a sviluppare. Vediamo qui qualche consiglio su come educare i gattini fin da piccolissimi.

Le immagini di gattini dolci che abbiamo in testa ogni momento della giornata ci portano a pensare sempre con tenerezza al nostro piccolo amico, ancora di più quando è in tenerissima età.

Il cucciolo spesso per avere attenzioni da noi e comunicarci che vuole stare con noi, che con noi sta bene e si sente a casa e protetto, ci richiederà perennemente grattini.

immagine gattino dolce

Per farci capire quanto gli piacciono, ci ricambierà con tante fusa: a volte, se il nostro amico è particolarmente dolce, ci darà un bacino sul naso o strofinerà il suo su di noi.

A volte poi, quando torniamo a casa, lo troveremo fuori dalla porta ad aspettarci con la coda dritta, leggermente piegata alla fine. Questo sarà un altro segno del fatto che gli siamo mancati, che è contento di vederci e che non vedeva l’ora di avere di nuovo la nostra compagnia.

gattini dolci giocano

La maggior parte delle volte, soprattutto quando molto piccolo, quando non dorme, vorrà impiegare il suo tempo a giocare: lo chiederà in continuazione e ci stimolerà a divertirci insieme a lui.

Non mancherà di farci capire con cosa vuole giocare, come vuole farlo e con che tempi. Sì, sicuramente terrà lui la scena, vorrà fare esattamente quello che dice lui. Ci dovremo adattare e essere i suoi migliori compagni di giochi, nonché suoi amici per tutta la vita.

gattino gioca

La dolcezza con i gattini dunque non mancherà sicuramente: certo, dovremo prenderci cura di loro, saremo i loro punti di riferimento. Pensiamo inoltre che loro non possono vivere senza di noi! Ma arriveremo al punto in cui neanche noi potremo più stare in casa senza una coda che sbuca da qualche angolo e viene a farci compagnia in ogni stanza.

A volte questo potrà sembrare difficile e forse anche un po’ ‘pesante’. Lui però ha davvero bisogno di noi! Tante cose non può farle da solo e ogni volta che vorrà e potrà, sarà lì pronto ad aiutarci, a consolarci, a farci compagnia, a farci le coccole. Sarà il nostro compagno di vita esattamente come noi lo saremo per lui. Il rapporto che si creerà sarà così forte e solido che forse nient’altro potrà sostituirlo o paragonarlo.

 

 

Articoli correlati