Milano, Dimitri si è perso e la famiglia dà il via alle ricerche, il povero gatto ha 16 anni
L'età e la desuetudine nell'uscire in strada sono elementi che preoccupano e non poco i familiari, Dimitri ha bisogno d'aiuto
Scomparso un gatto di nome Dimitri, il micio avrebbe fatto perdere le sue tracce in data 2 ottobre. Da allora le ricerche non hanno mai conosciuto sosta, anche se di indizi non ne sono saltati fuori. Il gatto si è perso a Milano, in zona Dergano. Molti hanno cercato di dare una mano, tanto per vie dirette quanto per vie indirette.
Il luogo esatto dal quale è partito il primo allarme corrisponde all’angolo tra “Via Filippo Baldinucci” e “Via Bernardo Davanzati“. Sappiamo, grazie alle numerose informazioni gentilmente rilasciate dai proprietari, come il gatto non abbia particolare dimestichezza con l’ambiente esterno, in quanto abituato a restare in casa.
Un aspetto questo che non passa inosservato, dal momento in cui, a contatto con la strada, potrebbero sorgere delle problematiche nel caso. Imprevedibili sono le mosse e le azioni di un gatto spaventato, anche se la famiglia ha ragione di credere come Dimitri, in un momento simile, potrebbe tranquillamente aver trovato un nascondiglio nel quale ripararsi.
LEGGI ANCHE: Dove non comprare un gatto: consigli per evitare truffe e cattivi allevatori
Se così fosse, le ricerche non dovrebbero estendersi quantitativamente parlando, bensì dovrebbero amplificarsi nella zona indicata. A volte, per quanto sia difficile da credere, cercare e ricercare negli stessi luoghi, specie se il soggetto protagonista delle ricerche è un gatto, può essere la soluzione esatta.
Volantini e annunci sui social tengono alta l’attenzione sul caso: si cerca un anziano gatto dal pelo rosso semi-lungo. Il micio, di 16 anni, è sterilizzato ma non è munito di microchip. La famiglia chiede aiuto perciò il messaggio è rivolto prevalentemente a chi ha la possibilità di dare una mano nelle ricerche.
Informazioni, novità, segnalazioni di qualunque genere, vanno riportate al 349 774 5277. Auguriamo un ottimale esito nelle ricerche e un pronto ricongiungimento tra il gatto e la sua famiglia. Grazie.
LEGGI ANCHE: Tyson, il micio salvato dall’Oipa ha bisogno di aiuto