5 prodotti per la cura di un gatto Sphynx che dovresti proprio avere
Il gatto Sphynx ha bisogno di prodotti specifici per la cura della pelle e non solo: eccone alcuni davvero super!
Prendersi cura di un gatto Sphynx richiede l’utilizzo di accessori e prodotti specifici. Del resto si tratta di un gatto “nudo”, cioè senza pelo, e per questo risulta un tantino più delicato ed esigente rispetto agli altri amici a quattro zampe. Pensate al fatto che sente il freddo molto di più di un “normale” gatto con il pelo, oppure alla sua tendenza a mangiare tanto e avere sempre fame, per via del metabolismo più veloce. Sono tante cose di cui dobbiamo tener conto prima di adottarne uno, intanto però guardate quali prodotti non dovrebbero mancare in casa per uno Sphynx!
Per un gatto Sphynx occorrono alimenti adatti alla razza, con sostanze che mantengono la pelle in salute
Se di prodotti per gatto Sphynx parliamo, non possiamo che iniziare dalle crocchette e in generale dagli alimenti che gli mettiamo nella ciotola. Si tratta di un Micio che ha bisogno di sostanze utili per la salute della sua pelle delicata e facilmente esposta a problemi di vario tipo e queste crocchette della Royal Canin sono proprio specifiche per la razza!
Uno shampoo specifico per gatti Sphynx, delicato e utile per eliminare i cattivi odori
Essere un gatto “nudo” fa sì che lo Sphynx abbia bisogno di bagnetti più frequenti rispetto agli altri gatti. Suda parecchio e per questo tende a emanare odorini non proprio piacevoli. Attenzione però a scegliere solo shampoo adatti alla sua pelle!
Avete mai sentito parlare della cuffia da doccia per gatti? Ebbene, ne esiste una proprio per lo Sphynx
Sì, avete capito bene: esiste una cuffia da doccia fatta appositamente per il gatto Sphynx, uno di quei prodotti che non ti aspetti ma che in realtà risulta molto utile. Il motivo è semplice. Trattandosi di un gatto molto delicato, durante il bagnetto è bene proteggere le orecchie da eventuali infiltrazioni di acqua e shampoo.
Maglioncini super stilosi e comodissimi, l’ideale per proteggere il gatto Sphynx dal freddo
Una delle cose che non dovrebbe mai mancare in casa per uno Sphynx è un guardaroba adeguato! Maglioncini, dolcevita e cardigan sono un modo per proteggerlo dal freddo nella stagione invernale, con un occhio allo stile!
In estate, invece, occorre la protezione solare per evitare danni alla pelle del gatto
Il gatto Sphynx è delicato in inverno ma anche in estate, quando il sole può danneggiare la sua pelle. Come proteggerlo? Ma naturalmente con una protezione solare!