Gatto e cane fanno gita in spiaggia, profumo di spensieratezza e allegria (VIDEO)
Sfogare le energie che i pet immagazzinano significa anche passeggiare. Gatto e cane hanno scelto una gita in spiaggia: i risultati sono palpabili
Settembre è il mese migliore per godersi l’estate. Non c’è troppo caldo, ma nemmeno un freddo fastidioso. Se poi porti con te gatto e cane a fare una gita in spiaggia, non puoi sbagliare. Il sole è sempre un pericolo, ma non più così forte, il vento fresco diventa un alleato e la mancanza di persone e altri pet in loco permette di essere un po’ più liberi e spensierati.
Certamente queste piccole e tenere palle di pelo, seppur in sicurezza e con guinzaglio e pettorina, si sono divertite tantissimo a scorrazzare in lungo e in largo. Per la loro gioia e per coloro che hanno deciso di prenderli con sé, a casa e nelle loro vite. Quale migliore ‘investimento’?
LEGGI ANCHE: Kiki, la gattina che nessuno vuole adottare perché felv+
Le foto immortalano momenti di relax puro e condivisione di gioia. Non soltanto al sole a correre in lungo e in largo, ma anche all’ombra e con dell’acqua fresca per non rischiare un colpo di calore. Condizione che, se non individuata in tempo e trascurata, può provocare addirittura il decesso.
Un breve tragitto in macchina ha permesso a gatto e cane in gita in spiaggia di raggiungere un luogo magico. Entrambi (una rarità per il felino) abituati a stare all’aria aperta insieme a coloro che considerano famiglia.
D’altra parte per il Barboncino e il Gatto Europeo, se correttamente addestrati e sottoposti a una socializzazione mirata, non è strano stare all’aperto e fare amicizia con specie animali diverse. I protagonisti di questo post su Instagram, infatti, sembrano avere una complicità fuori dal comune.
Si tratta di pet molto empatici e che legano facilmente con il prossimo, bipede o quadrupede che sia. Non a caso, sono fra le razze più utilizzate nella pet therapy. Fido e Miao sono una vera risorsa, una sorta di antidepressivo, per coloro che stanno attraversando un momento delicato della propria vita. Infatti, sono impiegati sia nelle corsie degli ospedali, che all’interno delle case di riposo.
Una passeggiata del genere fa molto bene, entrambi per natura tendono alla fuga e a rincorrere qualsiasi cosa pensino meriti la loro attenzione. Si tratta di pelosi agili e scattanti, per i quali è anche più facile sfruttare i passaggi bassi e stretti.
LEGGI ANCHE: Il gatto arancione si dimostra un vero antipatico mentre la padrona lo stava riprendendo (VIDEO)