Sesto Fiorentino, Tobia non torna a casa, nessun indizio su questo gatto schivo e fugace
A seguito dello smarrimento, è stato ritrovato il collarino che indossava il giorno della scomparsa, la famiglia teme che possa essere successo qualcosa
Rinnovato l’appello lanciato ormai più di una settimana fa: smarrito Tobia, un gatto di media-piccola taglia che ha fatto perdere le proprie tracce lo scorso 22 agosto in località Sesto Fiorentino, comune toscano in provincia di Firenze. Sul micio non si è scoperto nulla, se non un particolare attorno al quale ruota l’intera vicenda.
Il particolare al quale facciamo riferimento riguarda il collare del gatto. Il giorno della scomparsa, Tobia indossava un collare rosso con medaglietta; lo stesso è stato ritrovato il successivo 23 agosto, in piena mattina. Una scoperta che ha gelato il sangue dei proprietari.
Difficile ipotizzare cosa sia accaduto, ma una cosa è certa: la forza di volontà dei familiari del gatto non ha limiti. Fin quando non verrà fatta luce sulla verità, si continuerà a cercare senza sosta, notte e giorno, affidandosi a quel poco che si sa e che si ha. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza ai proprietari, l’intento però è anche quello di incoraggiarli.
LEGGI ANCHE: Rebecca, la gatta che ha trovato un posto sicuro
Tobia è scomparso, è vero, ma da qualche parte deve essere finito: il timore è che qualcuno lo stia trattenendo in questi giorni, forse conscio del fatto che il gatto una famiglia ce l’ha già. Le nostre sono supposizioni basate sull’immaginazione, la realtà dei fatti potrebbe essere ben diversa.
Si cerca un gatto dal pelo grigio chiaro, con zone del corpo interessate da una lieve tigratura, come ad esempio il volto. Il micio è sterilizzato, ha circa 2 anni e pesa sui 5 kg. Conosciamo anche quello che è il carattere del felino: schivo, pauroso e timido, anche se docile; così si presenta il piccolo Tobia.
Sebbene il gatto si sia perso in Via Cairoli, nel centro di Sesto Fiorentino, è probabile che a distanza di quasi 2 settimane, si trovi altrove. Le ricerche devono interessate tutta la zona circostante. Spargere la voce è di fondamentale importanza; se qualcuno scoprisse qualcosa inerente al caso, contattasse il 329 867 4077 oppure il 339 271 9711. Grazie.
LEGGI ANCHE: Mauschen e Muschi, il gatto e l’orso che festeggiano 10 anni di amicizia (VIDEO)