Putignano Pisano, ad un mese dallo smarrimento di Frida non si riesce ancora a ritrovarla, la gatta calico è svanita nel nulla
La gatta calico non era mai fuggita prima d'ora, per questo motivo la situazione è delicata, Frida non conosce i pericoli della strada
Perdura da poco più di un mese lo smarrimento di Frida, i proprietari della gatta non ne vogliono sapere di arrendersi e continuano a cercare, facendo tutto il possibile per rintracciare la povera calico. Quest’ultima fa perdere le sue tracce lo scorso 30 luglio; succede a Putignano Pisano, frazione di Pisa.
La famiglia denuncia la scomparsa della gatta dalla propria abitazione in Via Arginone, consapevole del fatto che non sarà facile risalire alla felina, ma anche conscia di come questa non sia una scusa per non provarci. Si è smarrita all’improvviso, durante la prima mattinata del 30 luglio, come se nulla fosse.
Ciò che preoccupa maggiormente è l’assenza di novità. Certo, da quando si è sparsa la voce, sono tante le persone che hanno dato una mano nelle ricerche, anche e soprattutto sui social, con segnalazioni e consigli. Sebbene nessuno degli avvistamenti si sia rivelato “propedeutico” alle operazioni, è il gesto che conta, perché sottolinea l’importanza che la vicenda ha assunto per la comunità locale.
LEGGI ANCHE: Camomilla e Betulla: sorelline di 4 mesi cercano una famiglia unica
A Putignano Pisano conoscono tutti il caso di Frida, in questo senso la gatta non è sola. Serve solo quel pizzico di fortuna in più, perché determinazione e volontà ve ne sono in abbondanza. A dimostrazione di ciò ci sono i costanti tentativi dei proprietari, ai quali va tutta la nostra vicinanza e il nostro supporto.
Si cerca una gatta calico di media taglia, della quale purtroppo abbiamo pochissime informazioni. Ciò che affermiamo proviene dalla sola analisi delle immagini, fornite sempre via social dalla famiglia. Quest’ultima, determinata come non mai, ha deciso di mettere a disposizione una ricompensa in denaro per il ritrovamento della gatta.
L’incentivo a cercare c’è, l’auspicio è che sempre più volontari possano partecipare alle operazioni. Il recapito da tenere in conto qualora avvenisse un avvistamento o il ritrovamento vero e proprio, è il 373 872 4292. Grazie.
LEGGI ANCHE: Sam, il gatto con un aspetto unico