Rosano, aiutiamo Casper a tornare dalla sua famiglia, il gatto risulta disperso da più di una settimana
Non torna a casa da troppo tempo ormai, l'assenza di questo micio europeo di nome Casper sta tenendo tutti col fiato sospeso
Nessuno sa bene come, ma la sera del 17 agosto, a Vetto, precisamente nella sua frazione di Rosano (in provincia di Reggio Emilia), si è perso un gatto di nome Casper. Apprendiamo l’accaduto grazie all’appello di scomparsa scritto e pubblicato dagli stessi proprietari, intenzionati ora più che mai a scoprire la verità.
Per l’appunto, un caso misterioso, perché molte sono le incognite dietro l’improvvisa assenza del gatto. Casper non è solito assentarsi per periodi prolungati di tempo, anche se probabilmente ha l’abitudine di uscire di casa per avventurarsi in zone limitrofe alla sua. Le operazioni di ricerca non hanno fruttato molto.
I proprietari sperano di poter giungere a delle novità; anche la minima segnalazione, in casi simili, può permettere quantomeno di farsi un’idea di dove si debba cercare, in che modo e attraverso quali “canali”. Noi parliamo di smarrimento, ma è probabile che il gatto, ad oggi, possa aver trovato ospitalità presso qualcun altro.
LEGGI ANCHE: 10 gatti convivono dentro una casa; il momento della cena è sempre il più divertente (VIDEO)
Se l’ipotesi fosse anche vagamente confermata, l’obiettivo diventerebbe un altro: fare arrivare, tramite il passaparola e la condivisione, la voce disperata della famiglia a chi, magari anche involontariamente, trattiene il micio. Casper una famiglia ce l’ha e deve assolutamente tornare.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Parliamo di un micio europeo di media stazza, dal pelo corto, prevalentemente color cipria, anche se le zone bianche non sono affatto sporadiche. Le immagini fornite via social aiutano ad identificare Casper dal punto di vista fisico; per quello caratteriale, non sappiamo moltissimo. Il gatto è sterilizzato ma non sappiamo se sia munito di microchip.
Ci sentiamo in dovere di consigliare la solita cautela ed attenzione. Spaventare Casper ulteriormente causerebbe solamente che danni. Il gatto dovrebbe, in teoria, trovarsi ancora nella zona di Rosano, perciò le ricerche sono concentrate nel luogo. Avvistamenti e segnalazioni vanno riportati al 348 635 4836. Grazie.
LEGGI ANCHE: 5 tiragraffi originali per i gattini Certosino che vivono in casa