Gatto fa un agguato improvviso a cane, gioco o lotta? (VIDEO)
Un gatto fa un agguato improvviso a un cane e non si capisce se sia gioco o litigio. Qual è la linea sottile fra divertimento e lotta? Scopriamolo!
In un primo momento sono comodamente accoccolati sul letto, uno accanto all’altro, nella pace degli angeli. Questa è quella che si chiama “la quiete prima della tempesta”, e si è verificata con un gatto che fa un agguato improvviso a un cane. Un’escalation da godersi sino alla fine, perché nulla è come appare.
In un secondo momento, improvvisamente, infatti, un pacifico Miao scatta e attacca Fido. All’inizio sembra una lotta all’ultimo sangue e pare che quello più grosso dei due non abbia scampo rispetto alle tattiche belliche del più piccolo. Poi però accade qualcosa.
LEGGI ANCHE: Il gatto incontra un coniglio durante la sua passeggiata mattutina e prende una decisione inaspettata (VIDEO)
In verità il gatto che fa un agguato improvviso al cane sta condividendo uno dei momenti di gioco che caratterizzano le giornate insieme. Sembra un litigio, ma non lo è: è un modo di interagire e di divertirsi insieme.
Perché fra pet di specie diverse è questione di fiducia, se questa viene conquistata è amore per la vita e il rapporto è fra i più stabili e duraturi mai visti. Perché loro non fanno caso alle differenze, ma si concentrano sui punti in comune che li uniscono.
E quello che unisce questi amici a quattro zampe è un legame sincero, in cui si possono permettere di non trattenersi ed essere quello che sono: senza sovrastrutture o paure.
La spontaneità degli animali dovrebbe essere presa a esempio da noi esseri umani, che spesso non ci concediamo la possibilità di ricevere e donare affetto per ostacoli non così importanti o sostanziali.
Questa paura i pet non ce l’hanno. Si mostrano restii soltanto quando hanno paura, qualcosa si dimostra una minaccia. Succede quando, attraverso odori e avvicinamenti mirati, pensano che non ci si possa fidare.
Tuttavia, in caso contrario, sono pronti a donarsi completamente a dimostrare amore e riconoscenza incondizionati. Ad aiutare, giocare, condividere e soffrire insieme. Sono un sostegno non solo per chi li adotta, ma per tutti i membri della famiglia, quadrupedi compresi.
LEGGI ANCHE: Gattina resta 40 ore in un tubo di scarico