Gattini inseparabili fin dal loro salvataggio

Questi due gattini sanno che sono l'uno la spalla dell'altro, conosciamoli insieme!

Onestamente credo che ci siano davvero milioni di piccoli pelosetti, in strada, che hanno un bisogno imminente di cure. Esattamente come questi due piccoli amici a quattro zampe, protagonisti della storia di oggi. Soprattutto, quando sono appena nati necessitano di attenzioni, come cibo, acqua, pulizia e rischiano la morte se abbandonati a loro stessi, come dei randagi. Non sono come i gatti adulti, non sanno procacciarsi il cibo e la loro situazione potrebbe divenire più grave di ora in ora.

Fortunatamente per questi due piccoli gattini, inseparabili dal dal loro salvataggio, non è stato così. I pelosetti si trovavano lungo una strada di Las Vegas, in Nevada, negli Stati Uniti. Qui li videro i volontari, tra i quali la ragazza che si chiama Patricia Lika, che poi si è presa cura di loro dal momento del ritrovamento.

LEGGI ANCHE: Flick, la gattina che ha avuto un inizio difficile

Pensarono ci fosse la loro mamma gatta nei paraggi, passarono i giorni ma di lei nessuna traccia. Non potevano più lasciarli lì, così li presero e li portarono immediatamente in un posto sicuro in modo che ricevessero cibo e cure necessarie. Inizialmente Patricia pensava che i piccoli avessero gli occhietti chiusi per via della loro tenera età.

Ma poi si insospettì sempre di più: non li aprivano! E, finalmente, chiamò un veterinario che, appena li vide, diede l’infausta diagnosi; oftalmite neonatale. Un’infezione particolarmente fastidiosa che colpisce gli occhi dei piccoli gattini neonati.

Dovevano essere curati immediatamente e Patricia gli mise il collirio ogni giorno e fece la pulizia degli occhi ogni ora. Tutto ciò al fine di evitare che l’infezione si diffondesse ulteriormente e colpisse irrimediabilmente i due piccoli lasciandoli senza vista.

Alla fine, li aprirono e si mostrarono al mondo in tutta la loro bellezza e dolcezza. Ora i due piccoli gattini inseparabili si chiamano Grogu e Leia e cercano una casa per sempre. Ma, soprattutto, una famiglia adottiva che non li abbandoni mai!

LEGGI ANCHE: Gatto si intrufola nel camper di famiglia per passare le vacanze con i suoi umani

Articoli correlati