5 prodotti di bellezza per il gatto Certosino, i migliori in assoluto
Gatto Certosino e bellezza sono parole che vanno di pari passo, ma con questi prodotti potrete contribuire a rendere Micio ancor più fantastico!
Il gatto Certosino è talmente bello che non gli occorre chissà cosa per essere sempre al TOP, ma come diciamo sempre: un aiutino non guasta mai! Sia per i gatti che vivono in casa che per quelli liberi di scorrazzare in giardino è bene scegliere dei prodotti di bellezza (e igiene) che aiutino il Micio a mantenersi sempre pulito e con il mantello perfetto. E questi cinque che abbiamo selezionato per voi sono i migliori!
Uno shampoo naturale al cento per cento, eco-friendly e rispettoso dell’ambiente (e del pelo di Micio)
Tra i prodotti di bellezza per un gatto Certosino c’è senza dubbio lo shampoo. Ma attenzione a non sceglierne uno casuale! Esistono tantissimi shampoo per gatti (alcuni anche col balsamo incluso), ma non sono mica tutti uguali. Vi consigliamo di optare sempre per prodotti naturali e delicati su pelle e pelo di Micio.
Se il vostro gatto Certosino non ama l’acqua, ci sono prodotti adatti anche a lui!
Vedendo lo shampoo per gatti molti di voi saranno sobbalzati dalla sedia. E non possiamo darvi torto, perché la gran parte dei piccoli felini domestici mal tollera l’acqua e non si farebbe lavare neanche per tutto l’oro del mondo. Ma una soluzione c’è e si chiama shampoo a secco!
Sciogliere i nodi, lucidare il pelo e idratare la cute: tutto con un unico spray!
Tra i prodotti migliori per le cure di bellezza del gatto Certosino spicca lo spray snoda pelo. Il nome spiega già qual è la sua funzione principale: eliminare nodi e grovigli e rendere la spazzolatura più semplice e indolore. Se poi aggiungiamo che lucida il mantello e lo idrata in profondità, abbiamo fatto centro!
No, non abbiamo dimenticato la spazzola per il gatto Certosino e ne abbiamo scelto una davvero super!
Tra uno shampoo e l’altro, occorre anche la spazzola adatta al pelo del gatto Certosino! Alcuni esemplari lo hanno più lungo di altri, ma non cambia il fatto che la spazzola ideale per loro sia autopulente, con setole morbide e delle dimensioni giuste. Proprio come questa!
E per la “manicure” del gatto, ricordate di acquistare un tagliaunghie adatto (e sicuro)
Ve lo diciamo senza girarci troppo attorno: se non avete dimestichezza con la “manicure” di Micio, meglio affidarsi a un professionista. In caso contrario, acquistate un tagliaunghie adatto ai gatti!