5 spazzolini da denti per donare al gatto Certosino un “sorriso” smagliante
Dai modelli classici fino a quelli più originali, ecco degli spazzolini da denti perfetti per curare l'igiene orale del gatto Certosino
È vero che i gatti sono animali super puliti (anzi, dei veri e propri “maniaci” dell’igiene), ma gli occorre comunque un aiutino da parte nostra, specialmente quando si parla del loro “sorriso”. Per il gatto Certosino possiamo acquistare degli appositi spazzolini da denti, pensati proprio per la cura dell’igiene orale delle nostre adorate palle di pelo. E vi accorgerete che alcuni di questi accessori sono davvero super ingegnosi e facilissimi da usare, anche col Micio più ribelle!
Gli spazzolini da dito in silicone sono la scelta ideale per pulire i denti del gatto Certosino
I finger toothbrush (spazzolini da dito) sono l’opzione più comoda e facile da usare quando dobbiamo occuparci dell’igiene orale di Micio. Basta metterli nel dito, appunto, e massaggiare delicatamente denti e gengive per una pulizia profonda e in tutta sicurezza. Vanno bene anche per i gattini e ovviamente sono riutilizzabili, con un occhio al risparmio (che non guasta mai!).
Un kit di spazzolini da denti più classici, che vanno bene sia per gatti che per cani
Tra gli spazzolini da denti per il gatto Certosino troviamo anche i modelli più classici, quelli simili ai nostri per intenderci. Questo set contiene quattro spazzolini a doppia testina e anche due spazzolini da dito, che possono sempre tornare utili. Si usano facilmente e assicurano un’igiene profonda!
Sapevate che gli spazzolini da dito per gatti possono anche essere morbidi?
Oltre agli spazzolini da dito in silicone, possiamo acquistarne di morbidi, realizzati con fibra di nylon. Sono degli spazzolini da denti ancor più delicati sulle gengive del nostro gatto Certosino, anche questi riutilizzabili più volte e davvero facili da usare. Ma soprattutto efficaci!
Tranquilli, anche per i gatti più ribelli esistono dei “trucchi” per pulire i denti
Sì, certamente alcuni di voi avranno pensato che pulire i denti al proprio gatto è una missione praticamente impossibile. Per i gatti più “ribelli” esistono delle soluzioni alternative che possiamo usare per curare la loro igiene orale. In questo caso si tratta di bastoncini in legno fatti apposta per la pulizia della bocca: basta darne uno a Micio e lasciare che lo morda.
C’è persino un giocattolo che può aiutarci a tenere puliti i denti del gatto Certosino
Anche alcuni giocattoli sono delle valide alternative ai classici spazzolini da denti per gatti, proprio come questo grazioso avocado che possiamo mettere a disposizione del gatto Certosino. Al centro c’è una pallina rotante di erba gatta che a ogni morso o leccata contribuisce a mantenere i denti puliti l’alito fresco!