Tuglie, perso un gatto dal pelo grigio chiaro e bianco, la speranza è quella di ritrovarlo al più presto
Non si hanno notizie del micio da mesi, ma la fiducia non è mai tramontata, probabile che qualcuno l'abbia preso e portato via
Scopriamo, con nostro dispiacere, lo smarrimento di un gatto (del quale purtroppo non conosciamo il nome) nel comune di Tuglie, provincia di Lecce. Segnalato dai proprietari, questo caso non è recentissimo, infatti tiene banco almeno dallo scorso maggio, sebbene non sappiamo indicare con precisione il giorno.
Il gatto si è perso in Via Masseria Vecchia, angolo Palumbo, a Tuglie. Inizialmente le ricerche hanno riguardato le immediate vicinanze, perché si è pensato, non a torto, come il gatto si fosse nascosto. Col passare dei giorni, poi delle settimane e infine dei mesi, questa valida ipotesi ha lasciato spazio a ben altre, decisamente più pessimistiche.
Tuttavia la speranza non è mai tramontata, grazie a quest’ultima i proprietari del micio continuano a cercare senza sosta, chiedendo in giro, sbattendosi a destra e a manca per scoprire una verità nascosta. La famiglia ha avvisato chi di dovere, segnalando la delicatezza della situazione; non solo, sono stati affissi volantini in paese e zone circostanti.
LEGGI ANCHE: Hogan, il gatto che fa sempre l’occhiolino
Rifugi, organizzazioni di salvataggio, veterinari, questi sono stati alcuni dei destinatari del messaggio disperato dei proprietari, un messaggio che assume le sembianze di una richiesta d’aiuto permanente. L’amico a 4 zampe non può essere svanito nel nulla, tutti se ne rendono perfettamente conto.
Si cerca un micio di piccola taglia, dal manto semi-lungo, bicolore (grigio chiaro e bianco); la peculiarità principale riguarda il naso, dal duplice colore: in parte grigio, in parte rosa chiaro. Il giorno della scomparsa, il felino indossava un collare identificativo Seresto argentato. Ci teniamo ad aggiungere, anche in modo comprensibile, come il gatto potrebbe non indossare più il collare.
Nessuno può contare su certezze in queste settimane, ma come detto precedentemente, la fiducia è una costante fissa, ancora inscalfibile. Se qualcuno dovesse scoprire qualcosa sul caso di Tuglie, il recapito da tenere a mente è il seguente: 328 132 9148. Grazie.
LEGGI ANCHE: Il gatto che doveva andarsene: la storia