Il gatto furbo interrompe l’inseguimento con una mossa astuta (VIDEO)
Ecco a voi un bellissimo video che vede come protagonista un gatto furbo inseguito da un suo simile che fa una mossa davvero astuta
Tutti noi sappiamo quanto i felini siano estremamente scaltri ed intelligenti. Quando vogliono riescono anche ad essere coccoloni e teneri, ma la maggior parte delle volte prevale il loro essere degli “esseri superiori”, ma noi li amiamo lo stesso. Sono sempre al centro dell’attenzione, soprattutto per quanto riguarda le loro bizzarre azioni durante il giorno. Nel video di oggi possiamo osservare un esemplare che raffigura perfettamente il prototipo di gatto furbo.
I gatti tendono spesso ad inseguirsi per giocare, ma sappiamo benissimo che sono animali che si annoiano facilmente. Infatti può capitare che da un momento all’altro un gatto non voglia più giocare mentre l’altro si. A quel punto, se non si riesce a trovare un punto d’incontro, potrebbe nascere un litigio tra i due. Il gatto furbo protagonista della storia di oggi ha trovato una soluzione diversa.
LEGGI ANCHE: Brivio, il gatto Aslan manca a casa da diversi giorni, questo micio potrebbe aver smarrito la via del ritorno
Nel video si vedono i due mici che si inseguono. Probabilmente sono fratelli, anche perché sono molto simili nella morfologia e nel colore del mantello. Il micio di cui vi parliamo è il primo, quello inseguito. Durante l’inseguimento, i due gatti passano vicino una scopa appoggiata al muro; Il nostro protagonista decide di dare un colpo alla scopa in modo da farla cadere tra lui ed il suo inseguitore. La mossa gli riesce perfettamente.
La scopa viene colpita con un tempismo perfetto e cade in testa al secondo gatto, interrompendo immediatamente l’inseguimento e ristabilendo l’ordine in casa. Il gatto colpito poi si allontana un po’ sorpreso, ma il nostro gatto furbo ha ottenuto la tregua che voleva.