Brescia, scompare da un giorno all’altro la gatta Adele, si teme possa essere accaduto qualcosa alla felina
Abituata alla vita di casa, per la prima volta la gatta scompare nel nulla senza che nessun indizio permetta un rapido rintracciamento
Nella notte del 12 agosto, una gatta europea dal pelo grigio striato si perde, non venendo ritrovata nella sua abitazione di Brescia, quartiere Villaggio Badia. Tempestivo l’annuncio sui social, a denunciare una scomparsa a dir poco repentina ed inaspettata. Per la prima volta questa felina, da sempre abituata alla vita di casa, fa perdere le sue tracce.
Non è un dettaglio da poco, se pensiamo alle infinite conseguenze di questo gesto, volontario o meno che sia. Si, perché non sono da escludere le piste che riconducono ad un’unica conclusione: qualcuno, non si sa chi, ha prelevato Adele, forse in modo consapevole.
L’amica a 4 zampe, che risponde anche ai nomi “Mici” e “Micia”, potrebbe essere rimasta in zona nel caso in cui si parlasse di un allontanamento volontario come molti altri, i quali si verificano continuamente. Sono passati diversi giorni dalla denuncia dei proprietari, si attendono solamente risvolti che possano condurre al lieto fine.
LEGGI ANCHE: Gattini salvati da alcuni studenti a Perugia
Come anticipato nell’introduzione, Adele è un’europea dal pelo grigio, le striature sono leggermente schiarite rispetto al manto. Dagli occhi giallognoli, la gatta presenta un volto minuto e facilmente riconoscibile per i lineamenti delicati. Al momento della scomparsa la creatura indossava un collarino antipulci; è microchippata, nr.380260102160180 (registrato in Piemonte).
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Da non sottovalutare la componente caratteriale del caso: la proprietaria ci fa sapere come l’animale sia abituato alla vita casalinga e come mai si sia avventurata in uscite simili. Ecco perché non è difficile immaginare Adele in uno stato di generico timore, per non parlare di vera e propria paura.
Aggiungiamo come la gatta sia di piccole dimensioni (pesa all’incirca 3 kg); chiunque avvistasse la gatta a Brescia o nelle vicinanze, non esitasse a contattare il 389 992 3787 riportando quanto visto. Aiutiamo Adele a tornare dai suoi proprietari.
LEGGI ANCHE: 5 cucce per i sonnellini del gatto Certosino, calde e super comode