Mauschen e Muschi, il gatto e l’orso che festeggiano 10 anni di amicizia (VIDEO)
Mauschen e Muschi sono un gatto e un orso che dopo essersi incontrati non si sono più lasciati: hanno celebrato 10 anni di amicizia
Amicizie che superano le differenze, di ogni tipo e genere: gli animali possono insegnarcele e possono anche trasmetterci il loro senso profondo di fedeltà e devozione. Oggi vi raccontiamo, per esempio, la storia di Mauschen e Muschi, un gatto randagio nero e un orso asiatico dello stesso colore, che si sono conosciuti per purissimo caso e sono diventati amici.
La cornice di questa storia è lo Zoo di Berlino. Il gatto randagio nero di nome Muschi e un orso asiatico di 43 anni, Mauschen, si sono incontrati quando Muschi è sceso, per puro caso, facendo un balzo, nel recinto di Mauschen. Ovviamente tutti si sono allarmati: che cosa sarebbe successo a quel povero gatto? Quanto avrebbe resistito nel recinto di quell’enorme animale?
E invece Mauschen, una volta visto il micio, si è avvicinato con molta tenerezza. L’ha annusato, l’ha osservato e, come se si presentasse, ha fatto un passo indietro. Una sorta di inchino di presentazione, ecco. Dopodiché, anche il gatto gli ha girato attorno. E poi? Poi Mauschen e Muschi hanno iniziato a vedersi giorno dopo giorno, a tutte le ore. E hanno anche iniziato a dormire insieme.
Leggi anche: Gatto avverte il proprietario della presenza di un orso in casa
Per più di un decennio, l’orso gigante e il gattino nero sono stati inseparabili, condividendo cibo e una casa. Chi li ha visti stare insieme per tutto questo tempo, ha dichiarato che era come se se i due fossero anime antiche che si conoscevano, forse da un’altra vita. La strana coppia, una volta, è stata separata dai guardiani dello zoo mentre si lavorava al miglioramento del recinto di Mauschen.
Durante questo periodo, l’orso ormai anziano è andato in un’area di detenzione temporanea separata dal gatto. Tuttavia, Muschi ha chiarito ai guardiani dello zoo che voleva stare con Mauschen miagolando a oltranza. I due sono rimasti così insieme, fino alla fine dei loro giorni.
Leggi anche: Gatto coraggioso insegue un orso a Vancouver